Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
VIDEO


"Insieme per Lucera" interviene su zone prive di fibra ottica


Descrizione

"Insieme per Lucera": intervenire su zone prive di fibra ottica

Lo scorso giovedì 21 gennaio presso Palazzo Mozzagrugno si è tenuto un incontro tecnico con un referente di Open Fiber per verificare le aree extraurbane che saranno interessate all’apposizione della fibra ottica nella nostra città. Contrariamente a quanto si pensava le aree industriali non risultano essere comprese nella copertura prevista dal Ministero. A questo incontro eravamo presenti anche noi della coalizione "Insieme per Lucera" ed abbiamo , così come ha fatto l’assessore al ramo, sollevato in maniera energica e convinta questa problematica .
Dunque sarà necessario per la risoluzione dell'inghippo che gli imprenditori della zona ASI e dell’agglomerato su Via Troia predispongano una formale comunicazione di integrazione che il Comune di Lucera dovrà recepire ed inviare alla Regione.
Nei prossimi giorni inoltre verrà convocato il referente Telecom per avere un esatto quadro di quanto fatto finora per l’apposizione della Fibra nel centro urbano. E’ nostra opinione che la dotazione infrastrutturale debba coinvolgere le aree produttive interessate dal PUG e dunque dare a ogni operatore economico le medesime dotazioni.
"Insieme per Lucera

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »