Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sociale       Pubblicata il
NEWS


Il lucerino Mario Testa che vuol essere vicino alla sua città




Il lucerino Mario Testa che vuol essere vicino alla sua città

Termometri digitali, saturimetri, mascherine ffp2 e visiere protettive ecco quello che un nostro concittadino ha donato quest’oggi all’Ospedale Lastaria.
Si tratta di Mario Testa, da 36 anni titolare di una storica pescheria di Lucera in via Foggia.
Quest’anno noi del Comitato “Io sto con il Lastaria” abbiamo assistito a un moltiplicarsi di donazioni a favore del nostro ospedale e a nostro avviso questi gesti ci hanno fatto crescere come Comunità.
La sociologia ci dice che la “comunità” è un insieme di persone che condividono uno stesso ambiente formando un gruppo unito da vincoli linguistici, religiosi e da interessi comuni anche se la vita frenetica di tutti i giorni sembra far prevalere il lato individualistico.
Per questo il gesto di Mario ha un duplice valore, un aiuto concreto agli operatori sanitari del Lastaria ma anche l’affermazione di essere lucerino e di voler lottare per la nostra salute e per la nostra città e che le buone azioni di alcuni devono servire di esempio per gli altri.
Ringraziamo Mario Testa e ricordiamo che chiunque fosse interessato a sostenere i successivi acquisti di sistemi di protezione da donare all'ospedale Lastaria può contattarci tramite Facebook o tramite il seguente link
 
Dario Gagliardi

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »