Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
VIDEO


Giuseppe Pitta, il perchè delle dimissioni da Sindaco di Lucera


Descrizione

Giuseppe Pitta, il perchè delle dimissioni da Sindaco di Lucera

Era nell'aria e puntualmente sono arrivate le dimissioni di Giuseppe Pitta da Sindaco di Lucera.
Pitta dopo aver nominato, sotto indicazione del segretario Generale dell'Ente, Giuseppe de Scisciolo, per altro prossimo al pensionamento, un Vice sindaco in sostituzione del dimissionario Nicola Di Battista, nella persona dell'assessore Emanuela Gentile, ha protocollato le sue dimissioni.
Pitta ribadisce di non aver compreso le ragioni dell'abbandono dalla maggioranza dei consiglieri del Con e della Lista Agricoltori per Lucera, e dichiara che nei giorni a lui concessi per un eventuale ripensamento (20), incontrerà tutti i rappresentanti dei partiti e dei movimenti per verificare la possibilità di trovare o ritrovare dei punti di programma utili per la città.
Chiaro il messaggio sia di un eventuale accordo con i fuoriusciti dalla maggioranza che nelle attuali forze politiche presenti in consiglio comunale di minoranza.
Difficile secondo noi un ipotetico ripensamento dei tutoliani, anche perchè, si vocifera un ritorno di fiamma, di quest'ultimi, con i vecchi amici di percorso intrapreso nel 2014, Fabrizio Abate e Francesco Di Battista, i quali vedrebbero di buon occhio un ritorno alle urne in ottobre.
Quindi unica strada percorribile sarà quella di trovare accordi con gli esponenti del centro destra e del consigliere di Italia In Comune.
I prossimi giorni saranno decisivi per evitare che a distanza di un anno o poco più si ritornerà al voto. Voto che molti cittadini non capirebbero e sopratutto pronti a disertare le urne.

(A.B.)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »