Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
NEWS


CRISI LUCERA: Terza giornata di consultazioni del Sindaco dimissionario Giuseppe Pitta.




CRISI LUCERA: Terza giornata di consultazioni del Sindaco dimissionario Giuseppe Pitta.

CRISI LUCERA
Terza giornata di consultazioni del Sindaco dimissionario Giuseppe Pitta.
In agenda vi era il movimento degli Agricoltori per Lucera, che, come già preannunciato ha disertato l'incontro.
A seguire i rappresentanti di Forza Italia che hanno confermato la loro disponibilità a sostenere il programma del Sindaco che ha fondamentalmente molti punti in comune al loro, anche se ci sono degli scostamenti, vedi la richiesta del consigliere Buonavitacola di ritornare a svolgere i consigli comunali nella sala consiliare del secondo piano di Palazzo Mozzagrugno.
Infine nella sala giunta di Palazzo Mozzagruno si è presentato il Partito Democratico che nel bene e nel male ha confermato, salvo ripensamenti delle ultime ore, la volontà di andare al voto nel caso in cui la coalizione che sosteneva Pitta Sindaco non trovi la soluzione e faccia un passo indietro.
Al PD va attribuito un merito, quello di essere stati gli unici a confermare quanto già scritto in un comunicato, quello di andare al voto, anche se poi non si sono presentati dal notaio per sottoscrivere le dimissioni da consiglieri comunali,(come gli altri della minoranza vecchia e nuova).
Ma al PD, nello stesso tempo, va addebitato un sonoro fallimento e reo di un'eventuale rinascita del centro sinistra che a Lucera manca da molti anni e che ha lasciato campo libero al ritorno a Palazzo del centro destra, oggi rappresentato da esponenti già noti alla politica lucerina.
E Fabrizio Abate non si è fatto sfuggire l'occasione per ricordare a Pitta che Piazza Pulita era nata proprio con l'intento di mettere fine ad un sistema politico che, secondo l'ex assessore al Bilancio della giunta Tutolo, era da additare come la peggiore gestione di Palazzo Mozzagruno.
Domani giovedì nell'ultimo giorno di consultazioni Pitta incontrerà Lucera al Centro, Popolari, Lista Pitta e Gruppo Misto.
Giuseppe Pitta ha, anche, annunciato che venerdì sarà a disposizione dei cittadini, delle associazioni e di tutti i movimenti politici che non sono rappresentati in Consiglio comunale (vedi ad esempio il Movimento 5 Stelle), e sarà presente a partire dalle ore 16,00 in sala giunta.
E mentre sui social (poco sociali) si alternano dirette di tizio o caio, si scrive con tanto di offese dirette o indirette, c'è da chiedersi, il perchè e a chi giova tutto questo caos che si è venuto a creare in una città che sta regredendo sempre più, e che sta perdendo anche finanziamenti.
E allora chi può fare un passo indietro lo faccia e nel caso contrario chi veramente vuole contribuire allo sviluppo di Lucera lo faccia e tutti insieme senza distinguo di simboli e pre bende ci si metta al lavoro, Lucera non può più perdere altro tempo.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »