Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
VIDEO


Presentato il “PugliaWineWorld”


Descrizione

Presentato il “PugliaWineWorld”
Presentata dall’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Donato Pentassuglia, nel corso di un evento digitale, “PugliaWineWorld”, piattaforma digitale ideata per valorizzare e promuovere le eccellenze vinicole pugliesi in Italia e all’estero, attraverso la rete e gli strumenti offerti dal web.
Una piattaforma web bilingue (italiano-inglese) che sarà suddivisa in due sezioni: una istituzionale che presenterà la filiera attraverso informazioni tecniche sulle peculiarità dei prodotti, delle cultivar e sulla bellezza del territorio, l’altra dedicata alle aziende di settore, catalogate secondo le diverse tipologie di prodotti, di produzioni, e dei territori. Un progetto, sostenuto dall’Assessorato regionale all’Agricoltura e rivolto a tutte le aziende regionali del settore, che attraverso una strategia basata sull’ottimizzazione dei motori di ricerca darà maggiori opportunità alle imprese.
Al vitivinicolo, settore trainante dell’economia e del brand Puglia, sarà dedicata la fase pilota di un progetto più ampio, dedicato alle principali filiere del comparto agroalimentare. Un’evoluzione digitale che permetterà a buyer, importatori, gestori di piattaforme di distribuzione, opinion leader, chef, enogastronomi e appassionati di conoscere la Puglia agroalimentare.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »