Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sociale       Pubblicata il
NEWS


Domenica 6 marzo 2022, una giornata di donazioni straordinarie di sangue tutta al femminile




Domenica 6 marzo 2022, una giornata di donazioni straordinarie di sangue tutta al femminile

Domenica 6 marzo 2022, una giornata di donazioni straordinarie di sangue tutta al femminile

Per celebrare al meglio la prossima festa della donna, l’Avis Comunale di Lucera, in collaborazione con il Rotary Club di Lucera, con il Rotaract Club di Lucera e con l’Interact di Lucera, ha deciso di organizzare una giornatadedicata alla donazione di sangue interamente dedicata alle donne di Lucera.
La giornata di domenica 6 marzo, già prevista nel calendario delle raccolte straordinarie pianificato con il SIMT del Policlinico Riuniti di Foggia per il 2022, è organizzata interamente dal gruppo donne dell’Avis di Lucera, con il supporto delle socie dei club rotariani cittadini, partner dell'iniziativa.
Le donne, donatrici di vita per eccellenza, saranno le protagoniste di una giornata fortemente voluta dai sodalizi coinvolti: “La risposta alle chiamate alla donazione, già partite da alcuni giorni, è pronta ed entusiasta” le parole di Anna Pesce, coordinatrice del gruppo donne dell’Avis di Lucera. Michele Piacquadio, Presidente del Rotary Club di Lucera commenta così l’evento che vede coinvolto direttamente l’associazione di servizio lucerina: “Sentiamo il dovere morale di dare il nostro sostegno a tali iniziative che mettono al centro la vita, e questo dovere lo sentiamo ancora più forte in questi giorni di guerra, che speriamo possa cessare al più presto”.
Una giornata di donazione che mette al centro la Donna, vuole essere anche il modo con cui l’Avis di Lucera, presieduta da Antonio Colatruglio, vuole approcciarsi all’annoso tema della violenza di genere. “Il sangue si dona, non si versa è uno slogan utilizzato da diversi anni dalla nostra associazione a tutti i livelli, e lo riteniamo particolarmente adatto anche ai casi di violenza di genere, che purtroppo hanno toccato anche la nostra comunità”.
Graziana De Palma, Presidente del Rotaract Club di Lucera, condividendo appieno lo spirito dell’iniziativa, insieme con le giovani socie del sodalizio, afferma che “E’ anche da giornate di solidarietà come questa che le donne possono e devono affermare, ogni giorno sempre di più, la centralità della figura femminile nella società, e combattere stupidi e anacronistici atteggiamenti di
discriminatori, che nelle forme più gravi, conducono alla violenza di genere”.
Una festa della donna 2022, che Avis, Rotary, Rotaract e Interact, hanno deciso di celebrare con qualche giorno di anticipo, unendo le forze e valorizzando la caparbietà, la forza e il coraggio di tutte le donne.

Per informazioni e per prenotare la propria donazione, è possibile contattare l’associazione Avis di Lucera al numero 3515746020, anche tramite sms o whatsapp, o sui canali social dell’associazione.
Avis Comunale di Lucera odv - Sezione Michele Sardella
Piazza Salandra 25, 71036, Lucera (FG)
telefono: 0881 520946 - 351 5746020
www.avislucera.it
email: info@avislucera.it
pec: lucera.comunale@pec.avis.it
facebook.com/

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »