Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sociale       Pubblicata il
NEWS


Nasce un comitato di prima accoglienza per rifugiati ucraini a Lucera




Nasce un comitato di prima accoglienza per rifugiati ucraini a Lucera

Nasce un comitato di prima accoglienza per rifugiati ucraini a Lucera

Lo scorso 10 marzo presso la Pro loco di Lucera, invitati dal presidente dott. Nicola Ciccarelli, si sono riunite alcune associazioni di volontariato operanti sul territorio comunale con l’intento di costituire un comitato di coordinamento che si occuperà della prima accoglienza ai rifugiati ucraini in fuga dal conflitto in atto.
All'incontro hanno partecipato le associazioni: Pro loco Lucera, C.I.F., I diversabili, Gimnastica Lucera, Lions Club, Rotary club, Lavori in corso, Maria De Peppo Serena, Apulia Arte Turismo e cultura, Missione S. Francesco A. Fasani, Altro mio figlio, Centro sportivo Casanova, G.a.v.i., gli aspetti legislativi, organizzativi e di procedure amministrative sono state illustrate dal dott. Antonio Fusco.
Tutte le associazioni hanno aderito all’iniziativa
L’assessore Antonietta De Sabato, presente in rappresentanza del Comune di Lucera, al termine dei lavori ha annunciato che il prossimo 15 marzo presso la sede della biblioteca comunale, sita c/o l’ex convento S. Pasquale, alle ore 19 il sindaco, avv. Giuseppe Pitta, incontrerà il rappresentanti del comitato di coordinamento (che sarà integrato con tutte le altre associazioni che ne faranno richiesta).
Le associazioni del terzo settore e la cittadinanza tutta, per programmare un progetto umanitario di accoglienza.

(c.s.)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »