Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sociale       Pubblicata il
NEWS


Lions Club Lucera per "L'affido una scelta d'amore".




Lions Club Lucera per

Lions Club Lucera per "L'affido una scelta d'amore"

Accogliere i bambini che vivono situazioni di difficoltà o addirittura di pericolo è il desiderio che stanno esprimendo tante famiglie italiane, soprattutto in questo periodo, a seguito delle immagini strazianti giunte dall’Afghanistan e in questi giorni dall’Ucraina.
E “L’affido una scelta d’amore” è il titolo dell’incontro organizzato al Teatro Garibaldi di Lucera per venerdì 8 aprile alle ore 18.00 dal Lions Clubs International, Distretto 108 AB della Puglia, e dal Lions Club di Lucera, in collaborazione con la Camera Minorile e l’Ordine degli Avvocati di Foggia.
L’argomento è di strettissima attualità, ma era già stato proposto come tema di studio nazionale per l’anno 2021-22 dal Lions Clubs International, ponendo al centro la conoscenza di questa misura temporanea, normata dalla legge, che consente a famiglie, coppie o anche a un singolo di accogliere un minore.
Ad aprire l’incontro saranno i saluti del presidente del Lions Club di Lucera, Amelia Anna Benincaso, e del sindaco Giuseppe Pitta.
Seguiranno le relazioni degli avvocati Maria Antonella Cutruzzolà, patrocinante presso i Tribunali Ecclesiastici, Massimiliano Arena, specializzato in Diritto di famiglia e minori, Maria Emilia De Martinis, segretario della Camera Minorile di Foggia, e del dottor Salvatore Montorio, pedagogista clinico. Infine, l’intervento di Marco Di Sabato, presidente della Cooperativa Paidos.
All’appuntamento è prevista anche la presenza del governatore del Distretto 108 AB, Flavia Pankiewicz, o di un suo delegato.
“Venerdì sera, chi desidera offrire la propria disponibilità ad accogliere un bambino – spiega Amelia Anna Benincaso – avrà l’opportunità di essere informato sull’affido, che offre l’occasione di donare il calore di una famiglia a bambini le cui famiglie di origine attraversano periodi difficili e non possono prendersi cura di loro. Questo che si tratti di minori italiani o stranieri, poiché l’amore non ha certo passaporto e nazionalità”.



Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »