Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Freelance       Pubblicata il
VIDEO


Vinitaly 110 le aziende della Puglia


Descrizione

Vinitaly 110 le aziende della Puglia

Ampia e interessante l'offerta delle aziende vitivinicole pugliesi presenti alla 54esima edizione di Vinitaly, il Salone dei vini e dei distillati, a Verona fino a mercoledì 13 aprile. La Puglia è presente nel Padiglione 11 del quartiere fieristico della città scaligera con le sue 110 aziende per oltre 10 mila etichette. Quattro giorni di intensa attività di promozione e valorizzazione del settore con un ricco programma di attività realizzate negli stand e nell'area istituzionale della Regione Puglia. Conferenze, incontri di approfondimento e show cooking permettono a pubblico, buyer e stampa di conoscere e apprezzare il comparto.

Tra gli appuntamenti, centrale la presentazione del portale regionale Puglia Wine World, progetto presentato dall'assessore all'agricoltura della regione Puglia, Donato Pentassuglia, che mira a valorizzare le produzioni vitivinicole pugliesi in Italia e all’estero attraverso lo strumento digitale.

La piattaforma, già attiva, presenta una sezione istituzionale con informazioni tecniche sulle peculiarità dei prodotti e sulle cultivar, ma anche itinerari turistici e ricette tipiche della tradizione gastronomica abbinate ai vini. Una seconda sezione è formata dal database delle aziende di settore. A oggi sono 180 le imprese vitivinicole catalogate rispetto alle diverse tipologie di prodotti e di produzioni. Alla presentazione ha preso parte, tra gli altri, il presidente di Assoenologi Puglia, Basilicata, Calabria, Massimo Tripaldi.


interviste
Donato Pentassuglia e Massimo Tripaldi

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »