Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Freelance       Pubblicata il
VIDEO


Amgas Blu - Gruppo Hera premia 4 scuole vincitrici del concorso Digi e Lode.


Descrizione

Amgas Blu - Gruppo Hera premia con 10.000 euro le 4 scuole vincitrici per il primo quadrimestre del concorso Digi e Lode.

Consegnati i premi del progetto Amgas Blu per la digitalizzazione scolastica. All’interno dello storico chiostro dell’Istituto comprensivo Santa Chiara, sono state premiate due scuole foggiane e due del Comune di Lucera.
Si è tenuta presso l’Istituto comprensivo Santa Chiara di Foggia, la cerimonia di premiazione delle prime 4 scuole pugliesi vincitrici di Digi e Lode, l’iniziativa Amgas Blu – Gruppo Hera che ha l’obiettivo di sostenere progetti di digitalizzazione delle scuole territoriali, coinvolgendo i propri clienti nell’attivazione dei comportamenti digitali virtuosi.
2.500 euro alle quattro scuole vincitrici del primo quadrimestre
Il concorso, attivo da cinque anni nei territori serviti dal Gruppo Hera e per l’edizione 2021/2022 lanciato per la prima volta anche da Amgas Blu, ha decretato le scuole Santa Chiara e San Giuseppe di Foggia e Radice e Tommasone di Lucera vincitrici per il primo quadrimestre. Ciascun istituto si è aggiudicato 2.500 euro da utilizzare per la realizzazione di progetti di innovazione digitale volti a migliorare la proposta didattica dei giovani alunni.
L’assegno simbolico della vincita è stato consegnato ai rappresentanti delle scuole dal Coordinatore Vendite di Amgas Blu, Alfonso De Pellegrino e dalla Referente Progetti Nazionali USR Puglia, Ufficio V, Ambito territoriale di Foggia, Filomena Carducci.
C’è tempo fino al 31 maggio per far vincere altre quattro scuole
Il concorso prevede ogni quadrimestre la premiazione di diverse scuole ed è ancora attivo fino al 31 maggio 2022. Per il secondo quadrimestre i giochi sono ancora aperti: basta attivare i servizi digitali che Amgas Blu mette gratuitamente a disposizione. I punti che ne derivano vengono ripartiti tra le scuole primarie e secondarie di primo grado, pubbliche e paritarie, del comune di residenza di chi ha attivato il servizio. È possibile indicare una scuola di preferenza, in tal caso i punti assegnati vengono quintuplicati.
In base al regolamento, pubblicato sul sito https://digielode.gruppohera.it/puglia/, nell’anno scolastico in corso, non possono essere premiate più di due scuole dello stesso Comune.
Digi e Lode e gli obiettivi dell’Agenda Onu 2030
Con Digi e Lode si sostengono la formazione scolastica, l’innovazione, lo sviluppo del territorio e la tutela dell’ambiente. In questo modo, si contribuisce al raggiungimento di cinque obiettivi dell’Agenda Onu 2030: istruzione di qualità, città e comunità sostenibili, industria innovazione e infrastrutture, partnership per gli obiettivi, consumo e produzione responsabili.
Per tutto il Gruppo Hera in consegna i premi relativi al primo quadrimestre 2021/2022
Anche per le altre società del Gruppo Hera sono in corso le consegne dei premi per un totale di 95 mila euro destinati alle prime 38 scuole vincitrici nel primo quadrimestre 2021/2022.
Su http://digielode.gruppohera.it/ è consultabile la graduatoria completa.
Circa 178 mila servizi digitali attivati in quattro mesi
Nel primo quadrimestre 2021/2022 sono stati circa 178 mila i servizi digitali del Gruppo Hera attivati dai clienti. In particolare, oltre 46.000 sono state le richieste per l’invio elettronico della bolletta e oltre 71.000 le iscrizioni ai Servizi Online.
375 mila euro già distribuiti per progetti di digitalizzazione scolastica
Complessivamente dall’avvio del progetto, con Digi e Lode il Gruppo Hera ha già donato 375.000 euro alle scuole vincitrici nei territori serviti. I premi sono stati destinati a progetti di digitalizzazione scolastica, principalmente per l’acquisto di monitor touch, lavagne interattive multimediali, videoproiettori, notebook e tablet, microscopi elettronici, percorsi formativi sulla progettazione tridimensionale, pc, webcam, stampanti 3D e laser, chiavette usb e SIM per la connessione dati.
Alfonso De Pellegrino: “Diamo valore ai territori serviti”
«Con l’estensione del progetto anche a Foggia e provincia – ha dichiarato Alfonso De Pellegrino, Coordinatore Vendite di Amgas Blu – il Gruppo Hera mostra la sempre maggiore attenzione alla valorizzazione dei territori serviti, alle esigenze espresse dalle comunità e soprattutto allo sviluppo delle nuove generazioni.»
Maria Aida Tatiana Episcopo: Digi e Lode ha consentito di “implementare negli istituti scolastici la dotazione di strumenti digitali coerenti con il PNSD”
«Nell’accogliere la meritevole iniziativa ”Digi e Lode” promossa da Amgas Blu - Gruppo Hera – ha commentato Maria Aida Tatiana Episcopo, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale – l’USR ringrazia, in questa data significativa in cui si celebra la giornata mondiale dedicata alla Terra, le scuole partecipanti per la sensibilità dimostrata e le famiglie degli studenti per l’impegno profuso nell’adottare comportamenti digitali virtuosi, che hanno consentito di implementare negli istituti scolastici la dotazione di strumenti digitali coerenti con il PNSD promosso dal Ministero dell’Istruzione.»

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »