Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
VIDEO


Comitato Pro Borgo San Giusto chiede sistemazione viabilità


Descrizione

Comitato Pro Borgo San Giusto chiede sistemazione viabilità

Borgo San Giusto è una frazione del Comune di Lucera e dista dal centro lucerino circa 12 chilometri. Il borgo che fino a qualche anno fa era più popolato per via delle attività agricole presenti, oggi sta cercando di rivitalizzarsi.
Dobbiamo ricordare a molti che Borgo San Giusto si trova al centro di un importante crocevia di strade provinciali che mettono in comunicazione tra loro Foggia, Lucera, Troia e Biccari, e che dallo stesso incrocio la SP 116 continua con la denominazione Lucera-Monte Calvello che va ad immettersi nella SS 90 Foggia-Napoli.
Insomma per dirla in breve, da San Giusto passano moltissimi mezzi, non solo agricoli, ma TIR e autovetture che attraversano il centro abitato del piccolo borgo, mettendo in pericolo sia chi l'attraversa, che gli stessi residenti, questo perchè, non solo, manca una serie segnaletica stradale verticale, ma anche quella orizzontale, il tutto viene, poi, condito dai gravi problemi che ne derivano da un manto stradale impercorribile.
I residenti stanchi di una politica troppo spesso assente si sono costituiti, spontaneamente, in un comitato PRO SAN GIUSTO, con tanto di presidente nella persona di Luigi Benincasa.
Il Comitato, che si era già attivato per dare una mano alla sistemazione della chiesetta, punto di incontro, non solo di preghiera, ma anche sociale, oggi sta incontrando la politica e lo ha fatto chiedendo l'intervento del consigliere provinciale Tonio De Maio e del consigliere comunale Raffaele Iannantuoni, ai quali è stato chiesto di sollecitare il Presidente della Provincia, per ripristinare al più presto il manto stradale rendendolo percorribile, ormai diventato una gruviera, ma non solo, infatti, agli esponenti politici comunali anche un aiuto per rilanciare il Borgo.
Il Presidente, Gatta, contattato telefonicamente dalla nostra redazione ha dato anche tempi certi di intervento, fine mese di maggio inizi di giugno.
Sperando che non sia un'altra promessa.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »