Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
VIDEO


Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell'Olio


Descrizione

Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell'Olio

Celebrata anche in Puglia, sabato 7 maggio, la giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio, la manifestazione ideata nel 2011 dall’Associazione Italiana Sommelier. Con location e sedi museali coinvolte in tutta Italia attraverso il Ministero dei beni culturali, l'evento in Puglia, ospitato dal Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari, è stato organizzato dall'associazione regionale.

"La qualità come volano del settore vitivinicolo e olivicolo pugliese” il tema del convegno che ha dato il via alle celebrazioni e che ha visto, tra gli altri, la partecipazione del sottosegretario all’Istruzione, Rossano Sasso, e del Sindaco della cittadina barese, Giuseppe Giannone.

Le sale del Castello hanno accolto a seguire gli appassionati del vino e dell'olio nella degustazione delle eccellenze vinicole e olivicole di Puglia, abbinate a tipicità gastronomiche e carni alla brace.
Continua, dunque, la stagione degli eventi in presenza dell'Ais Puglia. Spazio ai vini bianchi regionali con Bianca di Puglia, l’appuntamento in programma a Bari il prossimo primo giugno.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »