Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sanità       Pubblicata il
NEWS


Donati giochi in legno ai reparti di Neuropsichiatria Infantile e Chirurgia Pediatrica del Policlinico di Foggia




Donati giochi in legno ai reparti di Neuropsichiatria Infantile e Chirurgia Pediatrica del Policlinico di Foggia

Donati giochi in legno ai reparti di Neuropsichiatria Infantile e  di Chirurgia Pediatrica del Policlinico Riuniti di Foggia

Presso l’ingresso della Struttura Complessa di Neuropsichiatria Infantile, si è tenuta la consegna di giochi in legno, donati dall’Associazione di Promozione Sociale APS iFun ai reparti di Neuropsichiatria infantile e di Chirurgia pediatrica del Policlinico Riuniti di Foggia.

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato la Dirigente della Struttura Dipartimentale Affari Generali e Tutela della Privacy Dott.ssa Laura Silvestris che ha ringraziato l’Associazione iFun a nome di tutta la Direzione e dei reparti di Neuropsichiatria Infantile e di Chirurgia Pediatrica ospedaliera e universitaria del Policlinico Riuniti, il Presidente dell’Associazione iFun Maurizio Alloggio, il Direttore della Struttura Complessa di Neuropsichiatria Infantile Dott.ssa Anna Nunzia Polito, il Direttore della Struttura di Chirurgia Pediatrica ospedaliera Dott.ssa Maria Nobili e la Dott.ssa Vittoria Campanella Dirigente medico della Struttura di Chirurgia Pediatrica universitaria, diretta dal Prof. Fabio Bartoli.
L’Associazione APS iFun è costituita da genitori di figli con autismo e altri disturbi psico sensoriali. Ad oggi, accoglie più di 90 famiglie di Foggia e provincia e promuove progetti ed attività utili a conseguire una piena integrazione dei ragazzi nella società e nel mondo del lavoro. Nei mesi scorsi, grazie al contributo e al supporto della Cooperativa Forestale Ecol Forest Scarl e al Parco Daunia Avventura di Biccari, presieduti da Mario De Angelis, sono stati avviati alcuni piccoli laboratori di falegnameria sociale, dove i bambini e i ragazzi con autismo ed altri disturbi psico-sensoriali hanno assemblato e pitturato bellissimi giochi in legno, tra i quali un triangolo di Pikler ed alcuni giochi Tangram. I giocattoli sono stati consegnati oggi da uno dei ragazzi dell’Associazione iFun, che ha contribuito alla realizzazione degli stessi.
Gesti come questi esprimono estrema sensibilità da parte di chi li compie e rappresentano una spinta ad operare con sempre maggiore vigore ed entusiasmo.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »