Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sport       Pubblicata il
NEWS


ILARIA LEONE, LEONESSA DI BRONZO AI CAMPIONATI ITALIANI DI KARATE




ILARIA LEONE, LEONESSA DI BRONZO AI CAMPIONATI ITALIANI DI KARATE

ILARIA LEONE, LEONESSA DI BRONZO AI CAMPIONATI ITALIANI DI KARATE

Si sono svolti sabato 4 e domenica 5 giugno, al PalaPellicone di Ostia Lido (RM), i Campionati Italiani di Karate, classe Esordienti (12-13 anni). All’evento hanno partecipato circa 630 atleti ed era presente anche la società sportiva foggiana A.S.D. “LEONE” con 4 atleti.
Bella prova dei karateki Sabina Paolantonio, Daniele Carta e Vincenzo Arionne, guidati nell’occasione dai maestri Cosimo Leone e Marco Carta che, malgrado le pochissime gare di preparazione alle spalle a causa della pandemia, si sono classificati all’undicesimo posto.

Fantastica la gara di Ilaria Leone, figlia del M° Cosimo Leone che, dopo il quinto posto dello scorso anno, è riuscita a salire sul podio conquistando una splendida medaglia di bronzo. Ben 5 gli incontri che ha disputato l’atleta dauna in una categoria (45 kg femminile) molto agguerrita con ben 40 pretendenti al titolo.

La leonessa ha messo a segno ben 15 punti, subendone 1 soltanto e sfiorando il titolo di Campionessa Italiana soltanto a causa di una svista arbitrale. Un terzo posto giunto al termine di una gara densa di emozioni che tuttavia le consentirà di partecipare di diritto ai prossimi seminari con la Nazionale Italiana Giovanile di Karate.

Decisamente soddisfatti i due Tecnici presenti all’evento insieme ai genitori degli atleti, certi che le prossime competizioni continueranno ad entusiasmare la grande famiglia della “A.S.D. LEONE”.

Nella foto i maestri dell’A.S.D. “LEONE” con gli atleti.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »