Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Freelance       Pubblicata il
VIDEO


60° anniversario del Ciheam a Bari


Descrizione

60° anniversario del Ciheam a Bari

Celebrato nella sede italiana del CIHEAM a Bari, il sessantesimo anniversario del centro internazionale di studi agronomici mediterranei avanzati. Istituito nel 1962, l'organizzazione intergovernativa mediterranea rappresenta un attore chiave nella cooperazione multilaterale nei settori dell'agricoltura e della pesca, dei sistemi alimentari, dello sviluppo costiero e rurale.

Un anniversario importante per il CIHEAM Bari, che nell'occasione ha intitolato il Campus a Cosimo Lacirignola, segretario generale del centro internazionale fino al 2018, anno della sua scomparsa. Tanti i rappresentanti delle più importanti istituzioni ed esponenti del mondo accademico e scientifico, nazionali ed internazionali, che hanno preso parte alla cerimonia, a testimonianza del lavoro svolto da un uomo considerato un costruttore di pace.

La cerimonia è stata preceduta dal Forum Cooperazione internazionale e interventi umanitari quali strumenti di solidarietà, sviluppo e pace, organizzato in collaborazione con il distretto 2120 del Rotary International Puglia e Basilicata.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »