Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
VIDEO


La Faro è la referente provinciale di 'Insieme per il futuro' di Di Maio


Descrizione

La Faro è la referente provinciale di 'Insieme per il futuro' di Di Maio

L'on. Marialuisa Faro ha incontrato l stampa locale per illustrare il suo passaggio dal Movimento 5 Stelle al gruppo parlamentare "Insieme per il Futuro", il nuovo gruppo parlamentare fondato da Luigi Di Maio.
“Le ragioni del mio distacco dal Movimento 5 Stelle, verso un progetto politico mirato a garantire stabilità al governo attuale, aperto al nuovo e davvero inclusivo”, questa in sintesi le spiegazioni della neo eletta Vice presidente del gruppo alla Camera e referente per la Capitanata del gruppo parlamentare "Insieme per il futuro" voluto da Luigi Di Maio.
Alla Faro il compito, non facile, come lei stessa definisce "Salto nel buio", di costruire una rete di Sindaci, amministratori e soprattutto a tutti gli scontenti del Movimento che sono diventati molti,
“Credo che gli attivisti nel momento in cui vedranno qualcosa di più concreto avranno la possibilità di scegliere”, perchè ad oggi “Sono diventati dei meri ratificatori”.
La Faro non rinnega nulla di ciò che ha fatto: “Non attaccherò mai i miei colleghi né gli attivisti e non ho mai detto una parola contro coloro che hanno scelto di abbandonare il Movimento prima di me, perché avevano le loro ragioni e io non sono nessuno per giudicarli”.
Insomma la FAro ne ha per tutti, per evitare qualsiasi strumentalizzazione ricorda che dei 62 deputati che hanno deciso di intraprendere il suo stesso cammino ricorda che ben 40 sono al primo mandato, esattamente come la Faro.
La parlamentare ricorda anche che già da tempo covava l'idea di abbandonare e la scelta definitiva è avvenuta proprio con l'iniziativa di Di Maio.
Infine non cambiato casacca perchè “sto con le persone che il Movimento lo hanno fondato, fino alla fine ho dato il massimo. Con esponenti di governo stimati ed apprezzati perché concreti, che hanno portato grandi risultati al Paese (un lavoro evidentemente non considerato e non apprezzato dalla nuova classe dirigente del Movimento, da Giuseppe Conte e dai suoi vice) e per questo ci siamo staccati, per dare stabilità e continuare a costruire. Io sono in Parlamento per lavorare e onorare il mio mandato, con l’attenzione in particolare dedicata al Gargano, al collegio nel quale sono stata eletta e alla provincia di Foggia”, ha concluso la Faro.


Al momento sono 62 i deputati e senatori che hanno lasciato i 5Stelle per entrare a far parte di Insieme per il futuro.
Alla Camera la nascita del nuovo gruppo è già stata formalizzata e i membri sono Cosimo Adelizzi, Roberta Alaimo, Alessandro Amitrano, Giovanni Luca Aresta, Sergio Battelli, Luciano Cadeddu, Vittoria Casa, Andrea Caso, Giampaolo Cassese, Laura Castelli, Luciano Cillis, Federica Daga, Paola Deiana, Daniele Del Grosso, Margherita Del Sesto, Giuseppe D'Ippolito, Gianfranco Di Sarno, Iolanda Di Stasio, Manlio Di Stefano, Francesco D'Uva, Mattia Fantinati, Marialuisa Faro, Luca Frusone, Chiara Gagnarli, Filippo Gallinella, Andrea Giarrizzo, Conny Giordano, Marta Grande, Nicola Grimaldi, Marianna Iorio, Luigi Iovino, Giuseppe L'Abbate, Caterina Licatini, Anna Macina, Pasquale Maglione, Alberto Manca, Generoso Maraia, Vita Martinciglio, Dalila Nesci, Maria Pallini, Gianluca Rizzo, Carla Ruocco, Manuele Scagliusi, Davide Serritella, Vincenzo Spadafora, Patrizia Terzoni, Gianluca Vacca, Simone Valente, Stefano Vignaroli.
Al Senato invece la nascita del gruppo non è stata ancora ufficializzata ma ne farebbero parte 11 senatori.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »