Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
VIDEO


Matteo Salvini a Foggia benedice Joseph Splendido


Descrizione

Matteo Salvini a Foggia benedice Joseph Splendido

Matteo Salvini apre la campagna elettorale a Foggia per la Lega in Capitanata e benedice la candidatura dell'avvocato, punto fermo del partito, Joseph Splendido.
Salvini premia con la candidatura il fedelissimo Splendido che attualmente siede a Bari in Consiglio regionale e che, dopo aver sfiorato l'elezione la volta scorsa, oggi, visto i sondaggi, potrebbe fare il salto di qualità, in considerazione, anche del fatto che, pur essendo secondo del listino camerale dopo Vannia Gava, quest'ultima sarà quasi certamente eletta nell'uninominale di Pordenone.
Nell'apertura dell'incontro, Salvini ha messo al primo posto, dell'agenda del futuro governo di centro-destra, la cancellazione della legge Fornero e poi ha spaziato dal lavoro alla flat tax, per soffermarsi alla questione legata alla sicurezza, e qui ha fatto presa sui temi legati a Foggia, vedi situazione del quartiere ferrovia, i ghetti e non per ultimo la carenza di forze dell'ordine.
La presenza di Salvini ha riacceso interesse intorno alla Lega foggiana, dopo le ultime défaillance, che hanno visto la caduta e lo scioglimento dell'Amministrazione Landella, che secondo il leader leghista "non c'entra con la mafia", sta riavvicinando anche alcuni esponenti politici che si erano messi, diciamo, in panchina, vedi Luigi Miranda che con l'elezioni di Splendito a Roma vedrebbe aprirsi le porte del Consiglio regionale a Bari, essendo il primo dei non eletti, salvo verifiche. L'ex ministro non poteva non fare un passaggio sulla Puglia, accusando Emiliano di gestire la sanità in maniera anche poco chiara, visto tutto quello che è, e sta succedendo a Bari.
A Foggia, per Salvini erano in tanti, secondo l'organizzazione quasi in mille, e tra questi c'erano, anche, alcuni amministratori e consiglieri comunali, giunti da vari centri e che hanno applaudito l'ex ministro.
Per la cronaca ricordiamo che il Carroccio nel 2018 raccolse, in Capitanata, oltre 23.000 preferenze e tra queste oltre 6.000 per Splendito e a seguire Miranda con poco più di 4.000, non c'è che dire numeri che se saranno doppiati, come lo stesso Salvini auspica, la lega porterà un importante contributo al centro destra.

(A.B.)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »