Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
VIDEO


Eugenia Roccella una bolognese a Foggia


Descrizione

Eugenia Roccella una bolognese a Foggia

Fratelli d'Italia presenta i candidati per la Capitanata, alla presenza dell'europarlamentare Fitto e del consigliere regionale De Leonardis, Lasandra, Fallucchi e la Roccella già deputata dal 2008 con un'esperienza da sottosegretario al Ministero della Salute con il governo Berlusconi dal novembre 2009 al novembre 2011.
La Roccella ha alle spalle due legislature la XVI^ con la sua elezione al collegio Lazio 2 e la XVII^ eletta al collegio Lazio 1. La sua vita politica ha visto un passaggio dal Popolo della Libertà a vari soggetti, ma sempre nel centro destra, come Area Popolare (NCD-UDC) e gruppo misto.
Eugenia Roccella viene ricandidata nel 2018 sempre con il centro destra alla Camera nel collegio uninominale di Bologna Casalecchio di Reno, ma non viene eletta, oggi approdata alla corte di Giorgia Meloni ritorna in politica e si presenta a Foggia.
La Roccella dichiara, prima di tutto che, se pur vero di essere natia di Bologna, ha origini metà pugliesi e metà siciliane e quindi conosce le tematiche dei territori e di tornare alla politica attiva per portare avanti le battaglie di sempre, ma soprattutto perché ha fiducia in una donna, Giorgia Meloni. "Con Giorgia - ha dichiarato la Roccella - difenderemo il diritto al lavoro nel nostro Mezzogiorno, difenderemo la libertà delle donne di fare figli senza essere penalizzate economicamente e sul lavoro, riporteremo la famiglia e i diritti dei bambini al centro della politica".
Eugenia Roccella è candidata nel collegio uninominale Puglia 1 (Foggia) e al plurinominale in Calabria e Sicilia.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »