Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
VIDEO


Mara Carfagna a Lucera incontra la Confagricoltura


Descrizione

Mara Carfagna a Lucera incontra la Confagricoltura

Il ministro per il sud, attualmente in carica, Mara Carfagna (Calenda) ha incontrato i vertici nazionale regionali e provinciali della Puglia di Confagricoltura per ascoltare le loro richieste.
L'incontro si è svolto presso il Circolo Unione di Lucera, al quale era presente il presidente nazionale di Confagricoltura, Massimo Giansanti.
La ministra Carfagna durante il suo intervento ha ricordato quanto già fatto e per ultimo ha annunciato il finanziamento per il completamento della Regionale 1, la “Pedesubappennica”.
“Abbiamo accolto con piacere - ha dichiarato la Carfagna - la richiesta del presidente della Provincia, Nicola Gatta, deliberando la rimodulazione delle risorse disponibili, destinando circa 47 milioni 274mila euro alla realizzazione di questa importante arteria che collegherà i Monti Dauni al Gargano, e che si aggiungono così ai 50 milioni di euro, già assegnati attraverso il Fondo di Sviluppo e Coesione”.
Sul tema agricolo ha invece affermato che il suo metodo di lavoro prevede "conoscere i problemi e di affrontarli, conoscerli e approfondirli, di ascoltare e di dialogare con le categorie e poi di lavorare e battermi nelle sedi istituzionali competenti, per realizzare quegli impegni che assumerò dinanzi a loro oggi, sono qui per confrontarmi con un settore strategico per la Puglia per l'intero mezzogiorno e ringrazio per questa opportunità".

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »