Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
VIDEO


Il premio Re Manfredi presentato da Stefania Benincaso e Vincenzo De Michele


Descrizione

Il premio Re Manfredi presentato da Stefania Benincaso e Vincenzo De Michele

La cerimonia del Premio Internazionale di Cultura Re Manfredi, evento organizzato dalla Fondazione Re Manfredi giunto alla XXIX edizione, si è tenuta sabato scorso nella bellissima piazza Falcone e Borsellino, presso il Porto turistico della cittadina garganica.
La presentazione della kermesse è stata affidata per questa edizione a Stefania Benincaso - attrice, conduttrice e sceneggiatrice che prossimamente sarà impegnata nella rappresentazione di un suo lavoro teatrale sulla violenza di genere - e Vincenzo De Michele, attore e cantante sipontino noto per la sua partecipazione a film e fiction. I due artisti hanno condotto i vari momenti della manifestazione con grande professionalità e sobrietà introducendo i numerosi premiati, intervistandoli e raccontando la storia di ciascuno di essi.
Vincenzo De Michele si è esibito anche in alcune performance canore ricevendo gli applausi del caloroso pubblico che ha seguito con interesse le circa tre ore di piacevolissimo spettacolo.
Nel corso della serata sono stati premiati - su segnalazione del Comitato Scientifico - personaggi che hanno dato lustro al territorio: operatori turistici, imprenditori del settore eno-gastronomico, ricercatori nel campo medico e scientifico, il sindaco di Biccari Gianfilippo Mignogna, oltre agli attori Antonio Stornaiolo, Emilio Solfrizzi ed Ettore Bassi i quali hanno offerto un piccolo saggio del loro repertorio.
Ospiti della serata: il comico pugliese Uccio De Santis - il quale ha intrattenuto il pubblico raccontando alcune delle più divertenti barzellette tratte dalla sua lunga e fortunata partecipazione agli spettacoli di Telenorba e dalle centinaia di spettacoli rappresentati nelle piazze d’Italia – e l’orchestra Suoni del Sud la quale, oltre ad eseguire stacchetti musicali tra una premiazione e l’altra, ha accompagnato il maestro Carmine Padula nella esecuzione di tre sue composizioni musicali tratte dalle colonne sonore di film e fiction televisive.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »