Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sociale       Pubblicata il
VIDEO


Maria Grazia Cucinotta a Lucera contro la violenza sulle donne


Descrizione

Maria Grazia Cucinotta a Lucera contro la violenza sulle donne

La splendida cornice del tetro Garibaldi di Lucera ha ospitato Maria Grazia Cicinotta che ha presentato il suo libro 'Vite Senza Paura'. L'evento è stato organizzato dal Rotary di Lucera, che ha voluto evidenziare, ancora una volta le violenze che subiscono le donne.
"La violenza sulle donne è un fenomeno sommerso e di cui, normalmente, nei contesti educativi e di socializzazione se ne parla poco. Ad oggi è un fenomeno trasversale perché non conosce limiti d’età, di paese, di professione e di classe sociale" ha dichiarato il Presidente del Rotary di Lucera, Filippo Carnevale. "E' una vera e propria piaga sociale - ha aggiunto Carnevale - perché può causare gravissimi danni alla salute psicofisica delle donne e dei minori che ne assistono. Tanto che a preoccupare gli esperti è la cosiddetta violenza assistita".
Il Rotary di Lucera vuole aumentare l'attenzione sul fenomeno e l'evento che ha visto la presenza della Cucinotta è servito per sensibilizzare il tema che l'attrice porta avanti da tempo, il ricavato della serata, è stato devoluto a favore dell'associazione “vite senza paure onlus” di cui Maria Grazia Cucinotta è Presidente.

(nel video le dichiarazioni di Maria Grazia Cucinotta, del Presidente dei Rotary di Lucera, Filippo Carnevale e di Davide Calabria, Assistente del Governatore)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »