Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Motori       Pubblicata il
VIDEO


Kia EV6 GT quando l'elettrico sa emozionare


Descrizione

Kia EV6 GT quando l'elettrico sa emozionare

All' Electric Days di KIA dello scorso 27 ottobre a Milano si sono vissuti momenti emozionanti grazie alla presenza della Kia Ev6 GT, che ha confermato i suoi 585 CV, scatto bruciante e tanto confort per la granturismo coi numeri da sportiva.
Kia EV6 è arrivata sul mercato imponendosi come riferimento per i veicoli 100% elettrici a zero emissioni. Grandissima autonomia, sistema di ricarica ultraveloce a 800 V e stile distintivo da crossover, sono solo alcune delle tante prerogative che caratterizzano questa vettura rivoluzionaria. EV6 è il primo veicolo progettato sulla nuova piattaforma sviluppata specificatamente ed esclusivamente per i veicoli elettrici (BEV) da Kia. A corollario di tutto ciò, Ev6 è la prima vettura coreana ad essersi aggiudicata il prestigio “Car Of The Year 2022”.
Crossover pionieristico - il primo BEV lanciato sotto la nuova filosofia del design Kia "Opposites United" – ha svelato forme che proiettano nel futuro attraverso dettagli fortemente high-tech. La potenza, assicurata esclusivamente con energia elettrica, può essere generata in modalità dual motor AWD o a trazione posteriore. La ricarica con tecnologia high-tech a 800 V permette a EV6 di passare dal 10 all'80% di carica della batteria in soli 18 minuti; la versione GT, progettata per garantire prestazioni entusiasmanti, accelera da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e raggiunge una velocità massima di ben 260 km/h.
Gianni Bellandi, alla guida della Kia EV6 GT, ha dimostrato quanta potenza possa scaturire da un motore elettrico, quale quello ideato dai coreani.

(A.B.)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »