Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Cultura       Pubblicata il
NEWS


Pietro De Scisciolo all' 1m2 di Locorotondo




Pietro De Scisciolo all' 1m2 di Locorotondo Pietro De Scisciolo all' 1m2 di Locorotondo Pietro De Scisciolo all' 1m2 di Locorotondo

1m2

presenta

Pietro De Scisciolo

Opening: sabato 5 novembre dalle ore 19.30

Dal 5 al 13 novembre 2022

Da sabato 5 novembre alle ore 19.30, 1m2 (Un Metro Quadro) rinnova il proprio appuntamento con l’arte contemporanea presentando la mostra di Pietro De Scisciolo a cura di Graziella Melania Geraci. L’evento continua la collaborazione con il Trullo 227 e porta negli iconici oblò, aperti su strada 24 ora su 24, opere legate alle Emergenze e alle situazioni di criticità attuali.

Gli spazi sperimentali di Martino Pezzolla, Giordano Santoro e Michele D’Amico, nei centri storici di Martina Franca e di Locorotondo, mostreranno contemporaneamente due diversi lavori di Pietro De Scisciolo, delle sculture che giocano con le forme e il linguaggio, accattivanti, per la riconoscibilità dell’oggetto quotidiano, e critiche, per il messaggio che sottendono. I cerotti in pietra di Giovinazzo mimano la leggerezza di una seconda pelle salvifica e protettrice, tutela di quella stessa terra da cui hanno origine e che necessita di essere curata. Il pane in pietra con i tasti del computer diventa il tecnologico cibo quotidiano, il nutrimento di cui abbiamo pericolosamente bisogno e che esibisce la propria autoreferenzialità.

La mostra di Pietro De Scisciolo rimarrà visibile dal 5 al 13 novembre.

L’opening si terrà in presenza dell’artista a 1m2 di Locorotondo in Via Dura 4, sabato 5 novembre dalle ore 19.30 con brindisi offerti dalla cantina Giustini.


1m2
- Via Gian Battista Vico 26, Martina Franca, TA
- Via Dura 6, Locorotondo, TA

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »