Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Ambiente       Pubblicata il
NEWS


IL PADRE MAESTRO IN DIRETTA TV, RADIO E SOCIAL




IL PADRE MAESTRO IN DIRETTA TV, RADIO E SOCIAL IL PADRE MAESTRO IN DIRETTA TV, RADIO E SOCIAL IL PADRE MAESTRO IN DIRETTA TV, RADIO E SOCIAL

IL PADRE MAESTRO IN DIRETTA TV, RADIO E SOCIAL
Il Padre Maestro conquista la scena massmediale in occasione della Festa in suo onore del prossimo 29 novembre.
San Francesco Antonio Fasani, il Santo di Lucera, nonostante si dica da più parti ed ogni anno che non sia conosciuto o che non sia molto divulgato, assurge alla ribalta mediatica con sempre maggiore frequenza e non solo a livello locale.
Difatti, la prima volta è stata nel 2019, allorquando si è realizzata la diretta nella trasmissione "Bel tempo si spera", condotta da Lucia ASCIONE, e si è fatto il collegamento, sempre in diretta, da Lucera con p. Eugenio GALIGNANO, allora Rettore della Basilica-Santuario, intervistato dall'inviata Antonella VENTRE e dalla sua troupe, presente appositamente nella nostra città.
Ringraziando per il suo impegno l'amico Antonio GIARNIERI, che lavora nella produzione della trasmissione: "Il mio medico", per la seconda volta e dopo tre anni il Padre Maestro e la sua festa tornano in diretta su TV2000, la televisione della CEI. Martedì 29 novembre, a partire dalle 8.00, Antonella VENTRE, ora conduttrice, ospiterà nella sua trasmissione "Di buon mattino", assieme all'altro conduttore, Giacomo Cesare AVANZI, p. Raffaele Di MURO, il frate conventuale lucerino, teologo francescano e preside della Facoltà Pontificia San Bonaventura "Seraphicum" di Roma. Questi era stato già ospite nel 2019 nella trasmissione di cui sopra: ha avuto la conferma anche per questa volta. Le sue parole sul Padre Maestro saranno di nuovo significative ed interessanti per far conoscere e, perché no?, far innamorare di San Francesco Antonio FASANI.
Non è finita qui: infatti, già da lunedì 28 novembre, in occasione della paraliturgia del TRANSITO, presieduta da p. Daniele MAIORANO, Ministro Provinciale dei Frati Minori Conventuali di Puglia, ci sarà la prima diretta Facebook sulle pagine della Basilica-Santuario, di Lucerabynight e di Studio9tv. Martedì 29 novembre sarà il piatto forte: alle 8 del mattino, la diretta su TV 2000, come abbiamo già informato. Alle 18.00, la Solenne Concelebrazione Eucaristica, presieduta da Sua Eminenza Cardinale Mauro GAMBETTI, Arciprete della Basilica di San Pietro nonché Vicario Generale del Papa per la Città del Vaticano, già Custode del Sacro Convento di Assisi, sarà trasmessa in diretta FACEBOOK sulle pagine della Basilica-Santuario, di Lucerabynight, di Studio9tv e sui 98,00 FM di Radio Kolbe Melfi, il cui direttore p. Giuseppe CAPPELLO OFMConv è sempre entusiasticamente disponibile nei confronti del nostro Santo. Allo stesso modo, la processione che seguirà sarà in diretta Facebook sulle stesse pagine che abbiamo indicato sopra.
Un'ultima chicca: in questi giorni il Padre Maestro è stato presentato da una rivista spagnola on line, Alfa&Omega, nella rubrica: "El Santo de la semana", con una biografia attenta e precisa e la spiegazione accurata di alcune sue caratteristiche. L'illustrazione grafica usata è una pittura dell'artista lucerino Gianni MENTANA e richiesta alla pagina FB devozionale, gestita da Simone DE TROIA e Pasquale D'ALESSANDRO.
Il lavoro di diffusione, di divulgazione e di conoscenza del Padre Maestro non manca, dunque. Forse, dovremmo crederci di più e rendere il Fasani veramente più nostro e sentirlo come un grande amico e un vero lucerino.
Buona festa a tutti.

Luigi SALOME

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »