Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Cronaca       Pubblicata il
VIDEO


Uso della cintura di sicurezza controlli della Polizia Locale di Foggia


Descrizione

Uso della cintura di sicurezza controlli della Polizia Locale di Foggia

CORPO DI POLIZIA LOCALE CITTA’ DI FOGGIA

Nella mattinata di mercoledì 14 dicembre 2022, è cominciata la fase operativa costituita dall’intensificazione dei controlli sull’uso della cintura di sicurezza che affianca la campagna informativa denominata "Abbi Dubbi".

Pattuglie della Polizia Locale hanno effettuato posti di controllo in città accertando e sanzionando le violazioni all'art. 172 del Codice della Strada.

Nell’ambito della campagna informativa tematiche relativa alla sicurezza stradale la Polizia Locale di Foggia, con la seconda puntata, che fa seguito alle indicazioni sull’abuso dell’alcol alla guida, intende richiamare l’attenzione dei cittadini sull’importanza dell’uso della cintura di sicurezza, quale dispositivo della massima importanza ai fini dell’incolumità degli occupanti dei veicoli. Anche in questo caso, parafrasando il titolo di una canzone del noto cantautore Edoardo Bennato, ci si propone di insitillare in ciascuno il dubbio sulla condotta specifica, costituente norma di comportamento obbligatoria prevista dal Codice della Strada (Art. 172), rispetto alla quale molti utenti tendono ad approcciarsi “sfoggiando” certezze non rispondenti alla realtà, che, in realtà altro non sono che luoghi comuni.
L’iniziativa, anche questa volta, si traduce nella pubblicazione di una serie di tavole visionabili sul sito web istituzionale della Polizia Locale di Foggia al link
https://polizialocale.comune.foggia.it
scaricabili in formato pdf e consultabili in ogni occasione oltre che su pc, su smartphone, tablet ecc… e, quindi, condivisibili mediante le piattaforme di messaggistica più usate al fine di assicurarne la massima diffusione.



F.TO IL COMANDANTE
Dott. Romeo Delle Noci

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »