Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Motori       Pubblicata il
VIDEO


Rubrica Motori dedicata ai 500 GP di F1 raccontati da Paolo Ciccarone


Descrizione

Rubrica Motori dedicata ai 500 GP di F1 raccontati da Paolo Ciccarone

La rubrica "studio9tv motori" dedica questa prima puntata del 2023 al giornalista Paolo Ciccarone che ha raggiunto un traguardo, quello di aver raccontato 500 Gran premi di Formula 1.
Paolo Ciccarone, giornalista professionista, 7 anni come corrispondente del settimanale Autosprint, 10 anni come inviato in F.1 del settimanale Rombo, dal 2000 al 2016 voce di Radio Monte Carlo sulle tematiche stradali e legislative nella rubrica RMC Motori, una delle trasmissioni più longeve del panorama nazionale con oltre mille puntate trasmesse, ma ai microfoni dell’emittente monegasca vanta anche il record di radiocronache della F.1, da aprile 1990 ad oggi non ha saltato un GP!
Ma oltre a queste testate ho collaborato con Quattroruote, Gente Motori, Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera, Tuttosport, Gazzetta del Mezzogiorno e segue la F.1 per il quotidiano Avvenire, ha fatto il telecronista per 5 stagioni a Tele+ prima e Sky poi, ha collaborato con Radio Televisione Svizzera e diverse testate in Giappone e Germania.
Dal punto di vista agonistico ho debuttato in pista con la F. Panda poi diventata F. Junior, ha corso in F. Ford per diverse stagioni ma si segnalano anche esperienze con Abarth, Rally con Renault Clio, Trofeo Maserati, Scuderia del Portello con Alfa Romeo e diversi test giornalistici, dalla F.3 alla F.3000 passando anche per la F.1 con Benetton e Larrousse.

A Paolo i nostri auguri.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »