Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
NEWS


Loredana Capone (PD) sosterrà la mozione Elly Schlein




Loredana Capone (PD) sosterrà  la mozione Elly Schlein

Loredana Capone (PD) sosterrà la mozione Elly Schlein

Il Presidente del Consiglio regionale della Puglia, Loredana Capone, ufficializza, con un suo post su facebook, l'invito ricevuto da Elly Schlein di coordinare la mozione in Puglia insieme a Titti De Simone e Paolo Campo.

La Capone scrive
"Accetto con orgoglio e responsabilità. Lo farò senza puzza sotto il naso, senza pensare che è tutto perfetto così e non si debba cambiare niente. Inutile nascondersi dietro un dito, i sondaggi ci danno al 15%, minimo storico per un partito che nasce con l’anima popolare. Allora oggi l’obiettivo non è farsi la guerra dentro, che ciascuno sia libero e sopratutto felice di sostenere la propria causa!, ma aprire a tutte e tutti coloro che nel Partito Democratico vogliono avere ancora fiducia, oppure vogliono entrarci perché credono nei valori difesi e nelle proposte, o ancora, perché in questi candidati intravedono una possibilità di ricostruzione, una speranza che fino a oggi sentivano di aver smarrito. In ogni caso è solo un bene.
E attenzione, non abbiamo bisogno del ‘salvatore’, MA abbiamo certamente bisogno di una o un leader che sappia smuovere i sogni e contemporaneamente aiutarci a costruire il Pd delle proposte che si prendono davvero cura delle persone, e non un Pd che si fa i conti per tenere le poltrone calde in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.
Per questo ho scelto di sostenere Elly, continua Loredana Capone, perché da giorni incontro persone, giovani, adulti, anziani, studenti, lavoratori, disoccupati, che ‘m’interrogano’ CON PASSIONE sul futuro del nostro partito, del nostro Paese e del Sud in particolare, che vogliono sapere qual’è la visione, quali sono le strategie che questo centrosinistra mette in campo per fare stare meglio i cittadini che, diciamocelo, non guardano più all’Italia con quella fiducia che ha avuto, invece, la mia generazione. E la parte più bella di tutta questa storia è che a farlo è soprattutto chi del partito, finora, si è sempre disinteressato.
Ecco io sono profondamente convinta che la politica è competenza, impegno, coerenza, onestà, ma è anche passione, immensa passione: per l’altro, per chi amiamo e anche per chi non amiamo, per chi incontriamo per strada ed è sereno e per chi, invece, ci stringe la mano, ci guarda negli occhi e con tutta la dignità del mondo ci chiede solo di aiutarlo.
Da quella passione, così forte da contagiare chiunque ci si imbatta e che trova la sua essenza più profonda nella parola più bella di tutte, reciprocità, oggi possiamo e dobbiamo ripartire, insieme.
Dura solo ciò che è reciproco, è la chimica dell’amore".

(foto da profilo facebook)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »