Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
VIDEO


I soliti annunci di Sisto sui presidi di giustizia?


Descrizione

I soliti annunci di Sisto sui presidi di giustizia?

Francesco Paolo Sisto (F.I.), sottosegretario alla giustizia del governo Meloni risponde alla stampa presente all'assemblea dell'ANCI, svolta a San Severo, con una ormai cantilena che riguarda la geografia giudiziaria "Ovviamente la riflessione deve essere nazionale. Sono in corso degli approfondimenti del ministero però si devono trovare, con immediatezza, soluzioni vicini con questa idea”.
L'avvocato Sisto è parlamentare dal 2008, e in ogni occasione, sia come esponente di minoranza che, come attualmente è, espressione dalla maggioranza, non ha mai preso una posizione forte sulla geografia giudiziaria che interessa particolarmente la Capitanata, che è stata falcidiata da tutti i governi che si sono susseguiti, chiudendo, non solo il tribunale di Lucera, ma i tanti presidi territoriali di giustizia.
Eppure la situazione della Provincia di Foggia è al centro di tanti dibattiti politici, e che vede, anche, la magistratura chiedere interventi al riguardo.
Vedremo cosa farà l'attuale governo che come dichiara il sottosegretario "è un Governo che ha a cuore la giustizia di prossimità. Il ministro Nordio l’ha detto più di una volta: siamo interessati a offrire testimonianze di presenza della giustizia sui territori. L’idea non è più di accorpare, ma di consentire al cittadino di avere presidi di giustizia, quanti più vicini possibili”.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »