Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
NEWS


Patti territoriali: Gatta ammincia 10 milioni in arrivo grazie al progetto 'Capitanata in Transizione'




Patti territoriali: Gatta ammincia 10 milioni in arrivo grazie al progetto 'Capitanata in Transizione'

Patti territoriali: 10 milioni in arrivo grazie al progetto pilota ‘Capitanata in Transizione’ presentato lo scorso anno dalla Provincia di Foggia con l’Amministrazione Gatta.

Circa 10 milioni di euro: è questo l’importo del finanziamento ottenuto dal progetto pilota ‘Capitanata in transizione’ che la Provincia di Foggia presentò, a febbraio dello scorso anno, sotto l’Amministrazione Gatta, sulle risorse residue dei Patti Territoriali.
Grazie al progetto pilota le aziende hanno potuto presentare progettualità per l’ampliamento o la creazione di nuove unità produttive mentre i comuni proposte per la creazione o il completamento di infrastrutture pubbliche a supporto della crescita delle imprese.
“Il progetto che presentammo lo scorso anno è tra i soli 11 progetti finanziati in tutta Italia e sono davvero soddisfatto del risultato ottenuto. A beneficiarne 43 aziende sparse sull’intero territorio provinciale e i Comuni di Cerignola, San Severo, Apricena, Manfredonia, Cagnano Varano, Monteleone di Puglia, Candela, Rocchetta Sant’Antonio e Sant’Agata di Puglia che, proprio per il tramite del progetto pilota, hanno potuto proporre le proprie progettualità.” ha dichiarato Nicola Gatta del Movimento Civico ‘Per la Capitanata’, “Questi Comuni otterranno circa 500.000 euro ciascuno; si tratta di un altro grande successo, frutto del buon lavoro svolto in questi anni al servizio della Capitanata!”.

(vedi pdf allegato)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »