Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
NEWS


Lucera: Pasquale Colucci lascia la maggioranza




Lucera: Pasquale Colucci lascia la maggioranza

Lucera: Pasquale Colucci lascia la maggioranza

Il sindaco di Lucera continua a perdere pezzi della sua maggioranza, questa volta si chiama Pasquale Colucci.
Il Colucci eletto nella lista Agricoltori per Lucera, lista che sosteneva il candidato sindaco Pitta, ha nel tempo cambiato casacca passando, con altri consiglieri di maggioranza, nel gruppo dei I Popolari che facevano capo al consigliere regionale Sergio Clemente (ora Azione), ma in seguito ha abbandonato anche i Popolari passando nel gruppo Misto, ma sempre restando in maggioranza a sostegno della giunta Pitta.
Ora però il feeling è terminato, al dire il vero era già da tempo che Colucci scalpitava, forse in cerca di visibilità, ma dopo aver più volte fatto autocritica con i colleghi di maggioranza, e dopo aver "verificato una stasi politico-amministrativa, che durava da troppo tempo" ha deciso di non condividere il cammino con Pitta.
Dobbiamo ricordare che Colucci già da tempo si assentava ai Consigli comunali che vedevano punti anche importanti come l'approvazione del bilancio e il PUE.
Ma pur sottolineando che la sua decisione è esclusivamente politica, i fatti restano altri, almeno stando ad una dichiarazione rilasciata dal Sindaco "niente di politico e mi riservo nei prossimi giorni di fare una dichiarazione nella quale cercherò di evidenziare la situazione politico-amministrativa della città".
I numeri ora sono questi, la maggioranza si mantiene con 12 consiglieri più il sindaco, quindi in 13, ed ora bisognerà stare attenti che tra i 13 non vi sia un Giuda, che potrebbe ritrovarsi anche tra i banche della minoranza, però.


Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »