Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
NEWS


Luigi Granieri nuovo assessore a Lucera




Luigi Granieri nuovo assessore a Lucera

Luigi Granieri nuovo assessore a Lucera

Giuseppe Pitta, Sindaco di Lucera, ha nominato il 7° assessore della sua Giunta, e lo ha fatto in virtù del Decreto Sindacale n. 48843 del 27.10.2021che stabilisce che la Giunta Comunale di Lucera sia composta da sette Assessori.
A Luigi Granieri è stato affidato l'assessorato ai Servizi Sociali, Piano Sociale di Zona e alle Politiche del lavoro, che erano precedentemente dell'assessora Emanuela Gentile, a quest'ultima sono state assegnate la Cultura, Turismo, Eventi, Sport Promozione e Marketing Territoriale, Politiche Giovanili, Pari Opportunità, Trasparenza e Politiche Cimiteriali.
Con Granieri si chiude in cerchio intorno a Pitta, e finalmente ci sarà anche un assessore che gestirà l'assessorato alla cultura da troppo tempo vacante dopo il ritiro dell'Antonella De Sabato.
Granieri entra in Giunta in qualità di espressione de I Popolari che in Consiglio comunale sono rappresentati da Simone Codirenzi.
"È con grande piacere che accolgo favorevolmente l’invito rivoltomi dal nostro Primo Cittadino, Dott. Giuseppe Pitta, a ricoprire l’incarico assessorile in seno alla Giunta Comunale da Lui egregiamente presieduta e diretta". Ha dichiarato il neo Assessore Granieri che aggiunge - "Sono onorato e, al contempo, orgoglioso di poter tornare ad impegnarmi per la mia Città e per la mia Comunità, in maniera formale e diretta, con un incarico prestigioso ed impegnativo. Il Sindaco ha inteso affidarmi un Settore dell’attività amministrativa del nostro Comune, precisamente, quello dei Servizi Sociali, delle Politiche del Lavoro e quello di gestione delle attività proprie del Piano Sociale di Zona, cruciali, specie per lo sviluppo sociale e culturale del nostro territorio. Sono certo che il mio impegno sarà massimo e totalmente diretto alla realizzazione del programma di governo. Sono sicuro che non mancherà la piena collaborazione delle donne e uomini che rappresentano questa grande famiglia politica, nonché di tutti i colleghi Assessori e Consiglieri che ringrazio per la calorosa accoglienza".
Luigi è figlio d'arte politica, ha mosso i primi passi nella Democrazia Cristiana seguendo le orme del padre, Peppino Granieri, che è stato un punto di riferimento per la politica lucerina della prima Repubblica.
Luigi Granieri dovrà gestire un assessorato delicato, quello dei Servizi Sociali e le Politiche del Lavoro, oltre al Piano Sociale di Zona, in un momento non facile, non solo per le questioni tutte interne alla maggioranza, ma sopratutto al momento storico che vive, non solo Lucera, ma l'interna nazione, quella che vede una crisi senza precedenti, accresciuta dal covid.

(A.B.)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »