Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
NEWS


Ennesimo scivolone di Nobiletti!




Ennesimo scivolone di Nobiletti!

Ennesimo scivolone di Nobiletti!

A 40 giorni dal suo insediamento solo “chiacchiere”!
Trovo ingenerose e offensive le parole del Presidente della Provincia di Foggia, Giuseppe Nobiletti, proferite in una recente intervista a Foggia Tv.
Parlare di “sciatteria amministrativa” e riproporre vecchi stereotipi nei confronti delle dipendenti e dei dipendenti pubblici è alquanto irrispettoso della professionalità e della dignità delle lavoratrici e dei lavoratori della Provincia di Foggia che in questi anni hanno dimostrato competenza e spirito di dedizione nel portare a termine compiti e obiettivi importanti. A difesa del mio operato politico e dell’operato delle dipendenti e dei dipendenti provinciali negli anni in cui ho avuto l’onore di guidare l’Ente Provincia non servono le parole, ma basta guardare ai fatti.
Caro Presidente Lei, a differenza mia, ha trovato in eredità un Ente con importanti risorse in cassa che, grazie alla ricca programmazione che siamo stati capaci di metter su, ha ottenuto tantissimi finanziamenti, molti dei quali stanno arrivando proprio ora, nel momento in cui Lei è intento a denigrare il mio lavoro: penso al finanziamento per il Liceo Bonghi di Lucera, ai fondi ottenuti per i Patti territoriali e ai tantissimi altri progetti che partiranno nei prossimi mesi (PNRR). Questi sarebbero “la poca sostanza e le tante chiacchiere” che avrebbe trovato in Provincia?
E, allora, a proposito di chiacchiere: a quando l’inizio dei lavori per gli Accordi Quadro, per un importo di circa 50.000.000 di euro, già appaltati, per la messa in sicurezza del sistema viario provinciale?
Forse quando parla di ‘sciatteria amministrativa’ si riferisce al Suo mandato? Lecito chiederselo considerato che a distanza di 40 giorni, violando lo statuto della Provincia e l’art. 46 comma 3 Tuel, Lei, caro Presidente, non ha ancora presentato le linee programmatiche, non ha ancora palesato ai cittadini il percorso che intende intraprendere per i prossimi anni. Sarebbe stato più opportuno impegnare questo tempo a buttar giù un programma di governo invece di impiegarlo per cercare di demolire e screditare quanto ‘di buono’ fatto finora.
Alla gente di Capitanata interessano i fatti, non le chiacchiere.
Nicola Gatta
Per la Capitanata

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »