Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sport       Pubblicata il
NEWS


TROFEO DELLE REGIONI CON 5 MEDAGLIE PER I LEONI FOGGIANI




TROFEO DELLE REGIONI CON 5 MEDAGLIE PER I LEONI FOGGIANI

TROFEO DELLE REGIONI CON 5 MEDAGLIE PER I LEONI FOGGIANI

E’ andato in scena domenica 26 febbraio a Noicattaro il “TROFEO DELLE REGIONI”, gara valevole per candidarsi al prossimo Campionato Italiano a Rappresentative Regionali che si terrà dal 17 al 19 marzo ad Ostia Lido-Roma.
Alla gara ha preso parte la società sportiva foggiana “LEONE” con ben 9 atleti, seguita dai maestri Cosimo Leone e Marco Carta.
E’ stata una gara con fortissime emozioni a partire da Paolo D’Ambra e Saverio Puzio che si sono aggiudicati 2 medaglie d’oro, rispettivamente nelle categorie Master C e Master A.
Medaglia d’argento per la leonessa Ilaria Leone che non vince l’oro soltanto per una svista degli arbitri che, inspiegabilmente, non le hanno riconosciuto un calcio da 3 punti che le avrebbe permesso di battere l’avversaria per 4 a 2.
Buona la prima gara in assoluto per l’atleta Antonio Morelli che ha debuttato con una splendida medaglia di bronzo.
Si deve accontentare del bronzo Giuseppe Leone che, malgrado gli innumerevoli punti messi a segno, non se ne è visto assegnare nemmeno uno. Amareggiato il suo maestro, il padre Cosimo Leone, al quale hanno rivolto le proprie scuse molti dei responsabili, compresi alcuni arbitri, a causa degli evidenti errori che tutti nel palazzetto, addetti ai lavori e non, hanno constatato.
Ottime le prestazioni di Giuseppe Azzarone, Giovanni Cristiano e Raffaele Capocchiano (da poco seguito dal maestro Leone) che con la loro grinta e la loro tenacia hanno concluso la gara con uno splendido quinto posto.
La giornata di gara si è chiusa con Karol Piserchia, anch’egli al suo esordio agonistico, che mostrando tanto carattere e determinazione si è aggiudicato un prestigioso settimo posto.
Soddisfatti i maestri per i risultati ottenuti e già concentrati negli allenamenti in vista delle prossime gare, soprattutto dopo aver visto un gruppo di atleti unito più che mai.


Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »