Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sociale       Pubblicata il
NEWS


“Parliamo di Infanzia e Adolescenza: diritto al gioco, all’inclusione, allo sport”




“Parliamo di Infanzia e Adolescenza: diritto al gioco, all’inclusione, allo sport”

“Parliamo di Infanzia e Adolescenza: diritto al gioco, all’inclusione, allo sport”

“Parliamo di Infanzia e Adolescenza: diritto al gioco, all’inclusione, allo sport”, è il tema dell’incontro che si terrà venerdì 31 marzo nella Sala delle Associazioni della Biblioteca La Magna Capitana di Foggia.
L’incontro è stato promosso dalla “Rete Infanzia e Adolescenza” che, nata nel 2020/21 per rispondere a fatti di cronaca cittadini e alle ultime posizioni nelle classifiche nazionali che vedevano calpestati i diritti dei più piccoli e delle famiglie, ha riunito associazioni, gruppi informali, comitati provinciali, circoli, reti, istituti e privati cittadini per rispondere ad una emergenza educativa, sociale e di devianza minorile sotto gli occhi di tutti.
La Rete si è attivata individuando, nei ripetuti incontri, obiettivi indispensabili per il miglioramento del benessere sociale a partire dai più piccoli, già consegnati in un documento alla commissione straordinaria. Inoltre ha partecipato a manifestazioni pubbliche e ha presentato proposte in sede consultiva del V Piano sociale di zona.
“Ora abbiamo bisogno – ha detto Rachele Occhionero portavoce della Rete – di fare il punto sull’attuale situazione, di discutere di azioni e proposte da sottoporre all’attenzione della prossima amministrazione e degli esiti del nuovo Piano sociale di zona”.
L’incontro è aperto a tutti. La Rete sollecita la partecipazione cittadina.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »