Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
VIDEO


L'I.C. Tommasone-Alighieri di Lucera


Descrizione

L'I.C. Tommasone-Alighieri di Lucera "Sempre più blu"

Il Circolo Unione di Lucera ha messo a disposizione, ancora una volta, il suo splendido salone, ad una lodevole iniziativa messa in atto dall'instancabile direttrice dell'Istituto Comprensivo "Tommasone-Alighieri", Francesca Chiechi.
"SEMPRE PIÙ BLU - Giornata mondiale per la consapevolezza sull’Autismo", questo il tema dell'incontro che ha visto la presenza di esperti del settore, che hanno trattato l’aspetto diagnostico e genetico dell’autismo alla luce degli studi più recenti, inoltre si è affrontato il tema riguardante le problematiche che interessano i familiari.
La sindrome dell'autismo sta interessando molte famiglie in tutto il territorio, tanto da finanziare e potenziare degli sportelli già presenti in sei scuole della Regione Puglia, da parte dell'Assessorato al Welfare.
L’Istituto Comprensivo “Tommasone -Alighieri”, consapevole del crescente disagio che quotidianamente interessa molte famiglie, anche, di Lucera, ha messo a disposizione un punto di ascolto gratuito, fruibile su appuntamento in modalità online o in presenza, da docenti, alunni e famiglie, al fine di favorire la comunicazione tra le Agenzie educative (scuola, famiglia, enti, associazioni).
La prof.ssa Stefania Cipriani e l'ins. Maria Menichella, sono contattabili al seguente indirizzo di posta elettronica:

puntod.ascolto.2023@gmail.com

E, come annunciato dalla direttrice scolastica, a partire dal prossimo mese di maggio, sarà possibile interagire in modalità online a:

https://meet.jit.si/Punto_ascolto_Tommasone-Alighieri2023


(A.B.)


interviste

- Francesca Chiechi, Direttrice scolastica I.C. Tommasone-Alighieri;
- Massimo Carella, Vicedirettore Scientifico IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza di San
Giovanni Rotondo;
- Michele Germano, Neuropsichiatra Infantile;
- Chiara Antonella Giuva, Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »