Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
VIDEO


Presentata la settima edizione di Agrilevante


Descrizione

Presentata la settima edizione di Agrilevante

Presentata presso il CIHEAM Bari, la settima edizione di Agrilevante, la rassegna biennale delle macchine e delle tecnologie per l’agricoltura dell’area mediterranea, organizzata da FederUnacoma, la Federazione Nazionale dei Costruttori delle Macchine per l'Agricoltura, in programma nel quartiere fieristico di Bari dal 5 all’8 ottobre prossimi.
Ricco il programma della kermesse realizzata in partnership con la Fiera del Levante, con il sostegno dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia e in collaborazione con il Comune di Bari, l’AIA-ARA Puglia e Umbriafiere, le Università di Bari e Foggia e con il CIHEAM Bari.
Un grande laboratorio per lo sviluppo dell’economia primaria che accoglierà operatori economici e imprenditori agricoli dell’Europa mediterranea, dei Paesi balcanici, del Medio Oriente, oltre che dell’Africa settentrionale e sub-sahariana, a Bari per conoscere le più avanzate tecnologie per le culture seminative, per la zootecnia, la frutticoltura e soprattutto per la viticoltura e l’olivicoltura. Un’occasione per approfondire anche i temi politico-economici di maggiore attualità e i modelli di sviluppo che si prospettano per questa vasta regione.
Una rassegna dall'alto spessore tecnico come sottolineato dalla presenza in fiera di tutta la migliore produzione meccanica per l’agricoltura e il gardening, delle sezioni dedicate alla robotica e ai sistemi elettronici più avanzati, ma anche dal concorso FederUnacoma per le novità di alto contenuto tecnologico.
Rinnovato nell'occasione il protocollo d'intesa tra FederUnacoma e CIHEAM Bari, allo scopo di promuovere il know-how italiano della meccanizzazione e delle tecnologie legate anche ai settori dell'irrigazione e dell'agricoltura di precisione nei Paesi terzi.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »