Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
VIDEO


Monopoli ospita la seconda edizione di


Descrizione

Monopoli ospita la seconda edizione di "Spring Lights Festival"

Ha preso il via a Monopoli venerdì 28 aprile la seconda edizione di “Spring Lights Festival”, progetto di videomapping narrativo e decorativo, che trasformerà fino a lunedì primo maggio corso Pintor Mameli e la Muraglia sul mare in area Porta Vecchia attraverso la proiezione di immagini grafiche e animazione in 3D.

La direzione artistica del progetto, promosso dall’Assessorato al Turismo di Monopoli, anche quest’anno è firmata da Antonio Minelli.
Immagini, suoni e colori di forte impatto scenico rendono uniche le due location che ospitano l’iniziativa. In corso Pintor Mameli si possono rivivere i colori e i suoni della festa e degli elementi della fede che scandiscono la temporalità della vita monopolitana, dalle tradizioni locali agli affreschi presenti nelle grotte rupestri. Presso la Muraglia in area Porta Vecchia, possono essere invece ammirate alcune testimonianze artistiche custodite nel Museo Diocesano di Monopoli, ma anche ascoltare alcune note della storia di Monopoli, il tutto legato dall’elemento centrale della città: il mare.
Le proiezioni nelle due zone interessate sono in programma in contemporanea dalle ore 21:00 alle ore 24:00 fino al prossimo primo maggio.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »