Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Cultura       Pubblicata il
NEWS


Al Liceo Bonghi di Lucera una mostra collettiva d’arte: "Gli Indipendenti"




Al Liceo Bonghi di Lucera una mostra collettiva d’arte:

Al Liceo Bonghi di Lucera una mostra collettiva d’arte: "Gli Indipendenti"

Martedì 23 Maggio presso il plesso Bonghi del Liceo Bonghi Rosmini di Lucera, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, si svolgerà una collettiva d'arte delle classi VA e VB scientifico della prof.ssa Morena Petrillo. Verranno esposte le opere realizzate alla fine del percorso di Storia dell'arte svolto quest'anno dagli studenti cui è stato dato il nome "GLI INDIPENDENTI", con l'intento di richiamare quello stato di libertà espressiva propria dell'Impressionismo: il primo movimento artistico di rottura, ufficiale e organizzato, nella storia dell'arte.
L'evento è aperto al pubblico.
I giovani artisti saranno lieti, insieme alla docente prof.ssa Morena Petrillo, di mostrare le loro opere ai visitatori.
"L'arte è, a mio avviso, insieme alla musica e alla poesia, la forma più autentica, più sublime di e-spressione.
Le opere esposte esprimono al meglio le peculiarità, le specificità, le esigenze più profonde, I legittimi sogni dei nostri ragazzi, scandagliando le molteplici forme del loro animo.
E allora ben venga questa iniziativa, particolarmente lodevole in quanto promossa da chi ha ben compreso che oltre lo studente, anzi prima, c'è la persona, ciò che ogni docente, ogni educatore do-vrebbe considerare per garantire al suo ruolo, difficile e meraviglioso, la dignità che merita. Bisogna trasmettere passione: la passione è il motore della conoscenza. La passione apre mondi infiniti..."

prof.ssa Adelia Mazzeo

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »