Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Cultura       Pubblicata il
NEWS


Terzo concorso letterario "Maria Teresa Lepore" alla “Manzoni - Radice” di Lucera




Terzo concorso letterario

Terzo concorso letterario "Maria Teresa Lepore" alla  “Manzoni - Radice” di Lucera

L’Associazione di volontariato A.MAI.RA.GA., nell’ambito delle proprie finalità statutarie, in collaborazione con l’avvocato Raffaele Preziuso, ha istituito un Concorso letterario in memoria dell’insegnante Maria Teresa Lepore, persona dall’animo nobile, generoso ed encomiabile educatrice di tante generazioni di giovani ragazzi della nostra Città.
La TERZA edizione del Concorso letterario “Maria Teresa LEPORE” indetto con la finalità di sensibilizzare ed invogliare i ragazzi alla scrittura creativa e narrativa in genere e, nella fattispecie, a riflettere su: “LE EMOZIONI”.
Il Concorso letterario prevedeva, a conclusione della procedura, n. 3 premi in danaro da assegnare ai tre migliori elaborati, al 1°classificato un assegno circolare del valore di 300,00 euro, al 2° un assegno circolare del valore di 200,00 euro e al 3° elaborato un premio consistente in un assegno circolare del valore di 100,00 euro.
Il Concorso, prevedeva la scrittura di una poesia che non doveva superare 20 versi; di una fiaba con lunghezza massima di 60 righe ed infine la scrittura di un racconto che non dovrà superare la lunghezza massima di 60 righe del foglio fornito.
La Commissione esaminatrice era costituita dalla Dirigente scolastica, Maria Concetta Bianco, che fungeva da Presidente e dai componenti, Giovanna Di Gioia, Alvino Pierfrancesco, Bartolomeo Covino, Luigi Granieri, Tiziana Napolitano e da Luigia Valentino.
L’Associazione, unitamente all’Avv. Raffaele Preziuso e alla Commissione Esaminatrice, alle ore 17, 00 di venerdì 26 Maggio, presso l’Aula Magna “Maria Teresa Lepore” dell’I.C. “Manzoni - Radice” di Lucera, nel corso di una cerimonia consegnarà degli attestati di partecipazione a tutti i concorrenti intervenuti e presenti alla cerimonia e, nell’occasione saranno premiati i vincitori del Concorso letterario.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »