Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Ambiente       Pubblicata il
NEWS


PADRE MAESTRO SPECIALE LIVE- DIRETTA 'Costruttori di pace'




PADRE MAESTRO SPECIALE LIVE- DIRETTA 'Costruttori di pace'

PADRE MAESTRO SPECIALE LIVE- DIRETTA Facebook e Youtube su Studio9tv, Lucerabynight e Basilica "S. Francesco d'Assisi" - Santuario "S. Francesco Antonio Fasani" dal tema: "Costruttori di pace". Lunedì 29 maggio a partire dalle 18.30.
Il Padre Maestro, nutrito di spiritualità evangelica, francescana e mariana, ha profuso il suo zelo sacerdotale e di frate francescano per aiutare gli altri, in particolare poveri, carcerati ed ammalati, costruendo un tessuto di giustizia sociale e di pace solidale. Sul suo esempio, ci sentiamo chiamati ad essere costruttori di pace, intesa non solo come assenza di guerra, ma soprattutto come sistema di relazioni umane improntate alla solidarietà, alla giustizia sociale, alla pace interiore e di relazione, in cui ciascuno ha una sua parte, come elemento determinante e significativo.
Interverranno: p. Raffaele DI MURO, preside della Facoltà Teologica "Seraphicum" di Roma; p. Andrei FICAU, rettore della Basilica-Santuario; Roberto GINESE, della Casa di Accoglienza "P. Agostino Castrillo", parrocchia "Gesù e Maria" di Foggia. Ci saranno contributi tratti dall'incontro con le vedove LUCIANI, organizzato dall'Istituto Comprensivo "Bozzini-Fasani"; tratti inoltre dagli scritti del Fasani e dall'enciclica "Fratelli tutti" di papa Francesco.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »