Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sociale       Pubblicata il
VIDEO


Finanziati i due progetti Sport di tutti - Inclusione


Descrizione

Finanziati i due progetti Sport di tutti - Inclusione


LO SPORT COME STRUMENTO DI PREVENZIONE, INCLUSIONE SOCIALE E CRESCITA, SIA PERSONALE CHE DEL TERRITORIO, CON “ALL YOU CAN… SPORT” E “TUTTI PER UNO, UNA RACCHETTA PER TUTTI”.

I due progetti, che si sono aggiudicati il finanziamento Sport di tutti - Inclusione, permetteranno a tanti bambini e ragazzi di praticare sport gratuitamente.

Lucera, 15 dicembre 2023 - Lo sport come strumento di prevenzione, inclusione sociale e crescita, personale e del territorio. È l’ambizioso obiettivo di “All you can… sport” e “Tutti per uno, una racchetta per tutti” che si sono aggiudicati il finanziamento Sport di tutti - Inclusione, realizzato da Sport e Salute in collaborazione con il Dipartimento per lo Sport.
I due progetti prenderanno il via a metà gennaio 2024 e dureranno due anni, promuovendo attraverso la pratica sportiva gratuita un percorso di sostegno e un’opportunità di recupero per soggetti fragili, a rischio di devianza e di emarginazione.

Entrambi i progetti mirano a creare e divulgare l’inclusione sportiva, il rispetto e la conoscenza della diversità sia motoria che conoscitiva, ma anche ad utilizzare lo sport per costruire una rete e delle relazioni ricche di significato tra le principali agenzie educative del territorio.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »