Il sindaco Pitta convoca la stampa
Il Sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, ha convocato la stampa per una conferenza nella quale ha trattato alcuni argomenti di attualità e ha risposto alle tante domande dei giornalisti presenti.
Pitta ha spaziato dal dimensionamento scolastico, alla sicurezza in città, dal info-point davanti all'ingresso del Castello, alla storica questione del Sant'Anna di Piazza Duomo, la situazione della strada di viale Castello, il grave tema della sanità rappresentato dall'ospedale Lastaria, le buche, e tanti altri temi che riguardano le criticità di Lucera. Non poteva mancare la questione palazzetto dello sport, insomma, un calderone di notizie alle quali ha cercato di dare risposte. anche, ai quesiti posti dai giornalisti presenti.
All'amministrazione, comunque nel bene e nel male, bisogna dare atto di essere l'unica, a memoria d'uomo, l'aver approvato entro i termini di legge (31 dicembre) il bilancio di previsione, strumento importantissimo per programmare le attività in città.
Presenti in sala giunta anche gli assessori Buonavitacola e Granieri e alcuni consiglieri comunali di maggioranza.
Abbiamo chiesto che l'amministrazione sia il più trasparente possibile per dare risposte ai cittadini e portarli a conoscenza di come essa svolge il suo mandato, evitando che il tutto si svolga solo sui social (sempre più poco social, secondo il nostro parere) che non danno la possibilità di avere un confronto diretto con io cittadini, convocando periodicamente gli organi di informazione, anche su singoli temi.
(video integralmente la conferenza stampa)