Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


Potrebbe essere separazione consensuale Ferragni-Fedez




Potrebbe essere separazione consensuale Ferragni-Fedez

Potrebbe essere separazione consensuale Ferragni-Fedez

Sul caso Ferragni e Fedez e sull’ipotesi di una loro imminente separazione così come dagli stessi preannunciata sui social e mass media, in relazione ai motivi che hanno spinto i coniugi ad una scelta così drastica quanto “veloce” ci possono essere diverse ragioni (incompatibilità caratteriale ecc.). Ad ogni modo si potrebbero ipotizzare anche dei motivi economici ed a “protezione” dell’importante patrimonio finanziario che appartiene ad entrambi i coniugi famosi, separazione che interviene a questo punto, in virtù ed a seguito delle sventure giudiziarie che ultimante hanno colpito Chiara Ferragni .
Dalla stampa ad ogni modo tutto lascia ipotizzare che i due coniugi stiano optando per una separazione consensuale ed ecco anche i giustificati “dubbi” su detta separazione, in quanto sembrerebbe diversa ad esempio dalla separazione (ma) giudiziale di un’altra coppia famosa quale Francesco Totti e Ilary Blasi (una separazione che apparirebbe combattuta e sofferta).
Ma cosa è la separazione consensuale ?
La separazione tra coniugi nell’ordinamento italiano è lo stato giuridico dei coniugi, il cui vincolo coniugale viene sospeso ma non ancora sciolto. In quanto lo stato di separazione può sfociare nella riconciliazione dei coniugi e nella ripresa della convivenza, oppure nel divorzio. Nel caso del divorzio caso, vi è la cessazione degli effetti civili del matrimonio ed entrambi i coniugi possono nuovamente risposarsi con altri partner .
La status di separazione legale si consegue attraverso un provvedimento giurisdizionale che avviene con la separazione giudiziale o nel decreto di omologazione dell’accordo di separazione raggiunto consensualmente dai coniugi (separazione consensuale). Nel primo caso, è il giudice all’esito di una causa a stabilire le condizioni economiche e di affidamento dei figli alle quali i coniugi possono vivere separati.
Nella separazione consensuale invece, sono i coniugi che esprimono il proprio reciproco consenso alla separazione e formano un accordo sulle condizioni della propria separazione. Il contenuto del predetto accordo viene recepito dal giudice mediante il decreto di omologa.

(Elda Panniello)

(foto tratta da pagina facebook -Chiara e Fedez Fanpage)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »