Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


Avviso regionale “Puglia Capitale Sociale 3.0” - Iniziative territoriali di INTERESSE GENERALE




Avviso regionale “Puglia Capitale Sociale 3.0” - Iniziative territoriali di INTERESSE GENERALE

Avviso regionale “Puglia Capitale Sociale 3.0” - Iniziative territoriali di INTERESSE GENERALE

Relativamente ai Progetti finanziabili dal Programma regionale "PugliaCapitaleSociale 3.0", sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 132 del 21 ottobre 2021 è stato pubblicato il relativo Avviso pubblico (https://www.regione.puglia.it/documents/63821/0/DET_5_19_10_2021+%282%29.pdf/659fdd04-b3da-2fe5-2187-e73ab69e29cb?t=1634835471995 )
Al pagina n. 65733 e seguenti si può leggere lo schema della "Scheda di Progetto” .

L'Avviso prevede un Accordo per disciplinare attività finalizzate a incentivare lo sviluppo di iniziative territoriali di INTERESSE GENERALE, realizzate da Organizzazioni di volontariato, Associazioni di promozione sociale e Fondazioni del Terzo Settore, da svolgersi in coerenza con la programmazione regionale ed in particolare con il Piano regionale delle politiche sociali e, dunque, con i PIANI SOCIALI DI ZONA dei Comuni costituiti in AmbitI territorialI.

Dal 22 febbraio scorso la competente Sezione della REGIONE PUGLIA ha approvato lo schema di Accordo per il finanziamento di n. 115 proposte progettuali, che dovrà essere firmato digitalmente da ciascun Legale Rappresentante dell'Ente ammesso, iscritto al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).

Da notare che un importante obbligo a carico dei beneficiari è l' impegno ad applicare e rispettare le disposizioni di cui alla legge regionale 20 giugno 2008 n. 15 in materia di trasparenza dell’azione amministrativa, il cui articolo 5 (Informazione e partecipazione), comma 2, stabilisce, che “… Al fine di garantire la partecipazione attiva ai procedimenti amministrativi delle persone fisiche e giuridiche, in forma singola o associata, tutti i soggetti di cui all’articolo 2 SONO TENUTI AD ASSICURARE LA MASSIMA CONOSCIBILITÀ DELLA PROPRIA ATTIVITÀ”.


-----------------------------
Antonio Chiella (già componente della Cabina di regia dell'Ambito territoriale sociale - Lucera Comune capofila -, dimessosi da essa con effetto dal 26 novembre 2023, previo esposto al Presidente della Giunta Emiliano, la cui Segreteria (sic!) non lo ha neanche protocollato)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »