Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Cultura       Pubblicata il
NEWS


25 alunni della Manzoni-Radice sono in Spagna




25 alunni della Manzoni-Radice sono in Spagna 25 alunni della Manzoni-Radice sono in Spagna 25 alunni della Manzoni-Radice sono in Spagna

25 alunni della Manzoni-Radice sono in Spagna

25 alunni e alunne delle classi quinte della scuola primaria e delle classi seconde della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo Manzoni-Radice di Lucera sono partiti, il 2 aprile, alla volta di La Serrana Buñol, Valencia in Spagna.
Ad accompagnare gli alunni le docenti Tiziana Iolanda Neglia, Nadia Gentile, Anna Maria Caterina Fratta, Rossella De Meo, Claudia Petti, Addolorata Ricco e Stefania Maria Antonietta Curci.
"Dopo alcuni anni di esperienze di gemellaggi - dichiara la coordinatrice del progetto Nadia Massariello Tibello - la nostra scuola, su sollecitazione della Dirigente scolastica, Maria Concetta Bianco, sperimenta per la prima volta il progetto Erasmus+, interagendo, in questo viaggio, con studenti e docenti di Spotlight Centre, Paterna (Valencia) in mobilità Erasmus+ (codice progetto 2023-1-1T02-KA121-SCH-000138343)".
Intenso il programma di studio sui temi della sostenibilità e del multilinguismo.
Ad accoglierli ci saranno altrettanti coetanei affiancati dal team Erasmus+, coordinati dal direttore Daniel Devesa e dalla referente Erasmus Begonya Nunyo.
Durante il viaggio, gli alunni, scopriranno il sistema scolastico spagnolo, visiteranno la città apprezzandone le bellezze e coglieranno le differenze con la nostra realtà.
Inoltre ci sarà la visita a Valencia ed in particolare al Parco Oceanografico, il più grande parco marino in Europa.
Un’esperienza certamente indimenticabile per degli alunni così giovani a cui è stata data la possibilità grazie al progetto Erasmus+, programma dell’Unione europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport, per il periodo 2021-2027.
All’interno del programma assumono ruoli centrali alcuni temi chiave quali l’inclusione sociale, la sostenibilità ambientale e la transizione verso il digitale.
Potremo seguire in tempo reale l’avventura dei nostri partecipanti sul sito e sui canali social della scuola (Facebook).

Dopo la spagna sono in programmazione anche viaggi in Polonia e Svezia.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »