Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
NEWS


"Natura in Festa" al Parco Avventura di Biccari




"Natura in Festa" al Parco Avventura di Biccari

SABATO E DOMENICA TORNA NATURA IN FESTA AL PARCO DAUNIA AVVENTURA DI BICCARI

Il 7 e l’8 Settembre prossimi, torna puntuale “Natura in Festa”. Il rituale appuntamento Ludico-Culturale, giunto alla sua 8^ edizione, è organizzato dal Parco Daunia Avventura di Biccari. Una intera due giorni dedicata alla conoscenza dell’Ambiente, con Laboratori per i più piccoli, presentazione di libri, Teatro, Magia e tanto altro. Tutto questo nella cornice incantata del Bosco di Biccari, al Parco Daunia Avventura.
La manifestazione prenderà il via sabato mattina alle 10:30 con l'inaugurazione del Percorso Aromo/Cromoterapico "I Profumi e i Colori del Bosco", alla presenza del Sindaco Antonio Beatrice. Nel pomeriggio, alle 16:00, i più piccoli potranno immergersi nel mondo delle "Fiabe in Bosco", un laboratorio di lettura animata curato da BiblioCep per bambini dai 5 ai 10 anni. La giornata si concluderà alle 17:30 con "Il Sentiero", un laboratorio di narrazione in natura condotto da Luca Picciuto, dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni (prenotazione obbligatoria, posti limitati a 20 partecipanti).
La domenica si aprirà alle 10:30 con "Storie del Bosco", un coinvolgente laboratorio teatrale interattivo per bambini dai 7 ai 10 anni, guidato da Michele D'Errico (anche qui, prenotazione obbligatoria per un massimo di 20 partecipanti). Alle 11:00, gli amanti della letteratura potranno partecipare alla presentazione del libro "Essere Puglia" di Nico Catalano, che dialogherà con Gianfilippo Mignogna e il Giornalista Mimmo Cicolella. Il programma si concluderà in bellezza alle 16:00 con "Incantesimo", uno spettacolo di magia che vedrà protagonista il Mago Ludovico, promettendo di lasciare a bocca aperta grandi e piccini.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »