Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
NEWS


Carmela Di Pasqua festeggia 105 anni




Carmela Di Pasqua festeggia 105 anni Carmela Di Pasqua festeggia 105 anni Carmela Di Pasqua festeggia 105 anni

Carmela Di Pasqua festeggia 105 anni

Carmela Di Pasqua ha festeggiato con i suoi parenti ben 105 anni.
La signora Carmela è nata il 14 ottobre 1919, sposta con Giuseppe De Martinis (scomparso nel 2015 all'età di 99 anni) ha avuto 5 figli, 4 donne (Maria, Teresa, Elisa e Immacolata, un maschio, Pietro purtroppo è deceduto all'età di 18 anni in un incidente).
La signora Carmela ha vissuto prevalentemente in campagna come mezzadro, è stata per 5 anni in Germania alla ricerca di più fortuna, stirava in una fabbrica di abbigliamento, mentre il marito svolgeva le mansioni di operaio in una ditta di telefonia.
Era appassionata di lavori ad uncinetto, e regalava centrini e copriletto un po' a tutti, amava preparare la pasta in casa e in particolare i cicatelli, ma cucinava anche la pizza con i prodotti locali come i ciccioli (cicoli in vernacolo) e la cipolla, i custi e i sapori di una volta.
Molto cattolica, ascolta le messe ad ogni ora del giorno, mangia soprattutto verdure.
Le figlie 4 vivono a Lucera e la primogenita in Germania.
La sua famiglia ad oggi conta, oltre alle 4 figlie, anche 9 nipoti e 16 pronipoti.

La redazione di studio9tv augura alla bisnonna e alla famiglia tutta i più cordiali saluti.

(Nino Bruno)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »