Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sociale       Pubblicata il
VIDEO


Povertà in aumento l'allarme di Antonio Russo di Alleanza contro la povertà


Descrizione

Povertà in aumento l'allarme di Antonio Russo di Alleanza contro la povertà

Antonio Russo, vicepresidente delle Acli e membro del Comitato Esecutivo, e Portavoce nazionale dell’Alleanza contro la povertà in Italia, lancia l'allarme della situazione dell'aumento della povertà in Italia.
In un Paese in cui il numero delle persone a rischio di esclusione sociale, in un decennio, si è pressoché triplicato, è urgente rimettere al centro del dibattito politico il tema della povertà.
Ora che il governo si prepara ad approvare la nuova riforma del Reddito di cittadinanza, che dovrebbe essere sostituito dalla MIA (misura di Inclusione attiva), l’Alleanza, in continuità col passato, ha ribadito la necessità di aprire un confronto con il governo e il parlamento perché l’Italia si doti di misure strutturali di lotta alla povertà.
In particolare, ha sottolineato il neo portavoce Antonio Russo, è fondamentale far precedere la nuova riforma da un dibattito pubblico capace di coinvolgere tutte le forze politiche e sociali.
Di assoluta urgenza per l’Alleanza è un incontro con il Ministro del Lavoro Marina Calderone per un confronto sulla riforma che, qualora venissero confermate le prospettive della bozza di provvedimento circolata due settimane fa, restringerebbe la platea dei potenziali aventi diritto alla nuova misura con una minore spesa per il bilancio pubblico dello Stato di circa 2 miliardi e mezzo di euro all’anno.


Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »