Liceo Bonghi-Rosmini: bilancio positivo per l'Erasmus+BeClimate
Un bilancio senz'altro positivo per il Liceo Bonghi-Rosmini di Lucera, impegnato nel progetto “Erasmus + BeClimate: Change for better and be a Climate Mate” KA210, finanziato dall’Unione Europea che ha coinvolto quattro nazioni (Italia, Francia, Spagna e Turchia).
Il Liceo Bonghi-Rosmini, è in rappresentanza dell’Italia, ed ha ospitato le nazioni partner per una settimana, docenti e alunni hanno visitato strutture del territorion fatto esperienze didattiche visitando anche aziende oltre che le bellezze artiche culturali di Lucera.
Il progetto, finanziato dall’Unione Europea, si prefigge di sensibilizzare i giovani europei ai temi della sostenibilità ambientale e della lotta al cambiamento climatico, come da obiettivo 13 dell’Agenda 2030 dell’ONU.
Prossima tappa a febbraio a Tenerife.