'Dante Talent Show', un successo anche per la quinta edizione
Il Dante Talent Show si conferma, ancora una volta, un'eccellenza della programmazione del Comprensivo Tommasone-Alighieri di Lucera, coordinato dalla docente prof.ssa Federica Triggiani e affiancata dalle colleghe.
Anche quest'anno sul palco del teatro dell'Opera si sono esibiti in tanti, singoli e in gruppo presentando vari generi, dalla musica, al ballo passando dalla recitazione.
Allo spettacolo hanno assistito oltre agli alunni e docenti anche tantissimi genitori e paranti che sono rimasti entusiasti.
Il Dante Talent Show, come ogni concorso che si rispetti ha avuto una giuria, quest'anno composta dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Francesca Chiechi, dal regista Luciano Toriello, dalla coreografa Daniela Bognani, da Vito De Girolamo e dalla cantante Rosalia Angelilli.
Di seguito l'esito della giuria:
Primo posto: gli alunni della 3A Andrea Chiariello, Melissa Di Giovine, Sofia Di Matto, Alessio Del Grosso, Giuseppe Finizio, Diego Natola, Giuseppe Natola, Sofia Grimaldi, Marta Montepeloso, Karola Rita Morlacco, Karola Petito, Michela Chiara Piccolo, Margherita Pinto, Rebecca Pratticchizzo, Gaetano Vacca, Oronzo Vacca, Valentina Vitarelli e Rosita Violante, con una performance di danza sul delicato tema del bullismo.
Secondo posto: ex aequo di Marco Ciccarelli della 3C con un monologo e Pierluigi Paglia della 1A col monologo sul talento.
Terzo posto: ex aequo di Sofia Tanese della 3H con la canzone di V. Capossela " La cattiva educazione" e del canto di Antonio Maddalena insieme al ballo di Carola Pia Tolve, Francesca Maddalena, Anna Bekiri, Sara Inglese e Giorgia Ferrante della 2A.
"Complimenti ai docenti per l’organizzazione impeccabile e ai ragazzi per il coraggio e la bravura dimostrata " ha dichiarato al termine la Dirigente Chiechi.
(A.B.)